Come ammorbidire una corda di cuoio

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come rifare le Cinte di Trasmissione Introvabili
Video: Come rifare le Cinte di Trasmissione Introvabili

Contenuto

Se la pelle non viene utilizzata regolarmente o conservata correttamente, si indurirà. Ciò è particolarmente vero per le corde di cuoio, che possono asciugarsi più velocemente a causa delle loro piccole dimensioni. Piccoli pezzi di pelle sono meno in grado di trattenere l'umidità. Le applicazioni di ammorbidente per pelle possono aiutare ad accelerare il processo di ammorbidimento, sebbene sia necessario evitare applicazioni che contengono solventi, in quanto possono indebolire le fibre del materiale. Inoltre, tieni presente che la maggior parte delle applicazioni scurirà la pelle a vari livelli.

Passo 1

Piega la corda, iniziando lentamente e senza intoppi, lungo la sua lunghezza. Inizia da un'estremità, tienilo tra le dita e flettilo avanti e indietro. Man mano che vengono flesse, le fibre indurite si allentano e diventano morbide e flessibili. Non forzare la fune con troppa forza o potrebbe rompersi la superficie. Lavorare lentamente, anche se ci vogliono molti giorni per raggiungere il livello di morbidezza desiderato.


Passo 2

Strofinare un filo d'olio sul "lato fibra" della corda, o lisciare la parte superiore, se presenta segni di crepe o se è necessario accelerare il processo di ammorbidimento. Se il "lato carne" della pelle è visibile, concentrati sullo sfregamento. Il lato della carne è la parte ruvida che si attacca alla carne dell'animale. Questo lato è poroso e assorbirà rapidamente l'olio, ammorbidendo la fibra di cuoio.

Passaggio 3

Lascia asciugare la pelle dopo aver applicato l'olio.In alternativa, rimuovi l'eccesso in modo che si asciughi più velocemente. Se noti che la corda è unta, elimina l'eccesso. Non lavare mai la parte.

Passaggio 4

Fletti la pelle il più possibile, facendo attenzione a non rompere il "lato fibra" se sei preoccupato per il suo aspetto. Lavora lentamente finché non diventa morbido e flessibile come desideri.