Contenuto
Apache è un server Web in esecuzione su Linux o Windows. La sua configurazione è fatta attraverso le modifiche nel file "httpd.conf", che si trova nella cartella in cui è stato installato. Una delle impostazioni che possono essere modificate è il nome host, che è il nome che gli utenti digitano nel browser per raggiungere il server. Quando la richiesta del sito arriva al server, controlla il nome nel file httpd.conf e visualizza il sito cercato.
indicazioni
Nome host imposta l'indirizzo del tuo sito (Kim Steele / Digital Vision / Getty Images)-
Fare doppio clic su "Risorse del computer" sul desktop del server. Vai alla cartella in cui è installato Apache. Il file httpd.conf si trova nella seguente sottocartella: "/etc/httpd/conf/httpd.conf".
-
Apri il file e vai all'impostazione "NameVirtualHost *". Se hai appena installato Apache, questa configurazione potrebbe non essere ancora nell'archivio. Se questo è il caso, aggiungilo al file.
-
Cambia il nome host nel file. Vedi un esempio di impostazione del nome host.
ServerName www.yourdomain.com DocumentRoot / www / rootMyDomain Il nome host del server è "mydomain.com". Se il nuovo nome host utilizza un'altra cartella radice, cambia anche la cartella "DocumentRoot". Se non lo cambi, il vecchio sito verrà visualizzato da chiunque lo acceda.
-
Salvare il file e riavviare il computer per rendere effettive le modifiche. È inoltre possibile interrompere e riavviare il servizio dal Task Manager di Windows.
-
Apri una nuova finestra del browser. Inserisci il nuovo indirizzo host per vedere se tutto funziona.