Contenuto
I file CHD contengono contenuti e archiviano grafica, suoni, video e giochi in una ROM MAME. Questo file ROM è la base del gioco, ma il 90% di esso non può essere riprodotto con CHD, poiché questi file sono necessari solo per i giochi MAME più recenti. Tuttavia, se hai i file CHD per il tuo gioco, è facile renderlo compatibile con l'emulatore citato. Tutto si riduce alla classificazione e all'organizzazione dei file MAME.
Passo 1
Apri la cartella "ROMS" nella cartella principale del tuo emulatore. Di solito si trova nei "Programmi" sul disco rigido.
Passo 2
Individua la ROM del gioco per cui hai i file CHD. Annota il suo titolo esatto.
Passaggio 3
Fare clic con il tasto destro sulla cartella "ROMS" e selezionare "Crea nuova cartella". Assegnagli esattamente lo stesso nome della cartella del gioco che stai utilizzando. Ad esempio, se il gioco "Jurassic Park" ha la sua cartella ZIP chiamata "jp1993", crea un'altra cartella denominata "jp1993".
Passaggio 4
Taglia e incolla i tuoi file CHD nella cartella appena creata. Ogni gioco di solito ha solo uno di questi file, ma alcuni possono averne due o tre.
Passaggio 5
Apri l'emulatore MAME che utilizzi. Seleziona la ROM per la quale hai creato la nuova cartella. Il software ora assocerà automaticamente il file CHD alla sua ROM.