Contenuto
Tempeste e tormente a volte causano danni ai rami degli alberi o addirittura sradicano completamente un piccolo albero. Questo è particolarmente comune negli alberi il cui legno è naturalmente più fragile o quelli le cui radici sono state danneggiate, il che rende il legno più incline alla rottura. È possibile riparare alcuni rami spezzati, ma altri devono essere potati per proteggere il resto dell'albero.
indicazioni
Se un ramo di un albero è stato danneggiato dal vento o dal ghiaccio, ci può essere ancora speranza (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Regola la corteccia sul ramo spezzato e avvolgi la ferita con del nastro adesivo. Lasciare in posa per due o tre anni fino a quando il ramo è innestato e curato. Questa tecnica funziona meglio quando i danni si verificano durante l'inverno quando l'albero si trova in uno stato di dormienza.
-
Taglia o rimuovi i rami spezzati che sono completamente o quasi completamente separati dal tronco per salvare il resto dell'albero. Taglia il ramo rotto fino a poco prima del ramo successivo. Non è necessario trattare una ferita da potatura con l'applicazione della vernice, poiché ciò può causare più danni. Invece, lascia che la ferita guarisca naturalmente e fertilizzi l'albero un po 'durante la primavera.
-
Sostituire i piccoli alberi che sono stati strappati durante una tempesta e utilizzare le puntate per sostenerli. L'esposizione delle radici all'aria e agli elementi climatici ne provoca il danneggiamento. Sostituire un albero strappato funziona solo se almeno 1/3 delle radici sono ancora sottoterra. Nel caso di alberi di medie dimensioni rimossi, potrebbe essere necessario utilizzare i cavi di supporto dopo il reimpianto.
Cosa ti serve
- Nastro adesivo
- Forbici per potare
- posta in gioco
- Cavi di supporto