Come costruire un tavolo pieghevole

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come costruire un Tavolino in legno pieghevole fai da te per Balcone Esterno economico
Video: Come costruire un Tavolino in legno pieghevole fai da te per Balcone Esterno economico

Contenuto

La parte pieghevole di un tavolo è piegata contro un muro o contro le gambe quando non in uso. È una superficie eccellente per piccoli spazi o per uso occasionale. Questo tipo di tavolo ha solitamente un supporto centrale dove sono appese le parti pieghevoli. La parte provvista di cardini può essere attaccata direttamente alla parete o ad un tavolo esistente, purché abbia abbastanza supporto per il peso del legno.


indicazioni

Il tavolo pieghevole è ideale per piccoli spazi (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Taglia un pezzo di legno della misura desiderata per realizzare la parte pieghevole e preparala per appenderla, cartegla, dipingila, verniciala come vuoi.

  2. Taglia una staffa a muro delle stesse dimensioni del lato del tavolo che sarà allineato al muro.

  3. Taglia una porzione della superficie pieghevole dalla sezione principale che ha la stessa larghezza della profondità della staffa a muro, con un'altra mano francese che avrà la stessa profondità della staffa. Ad esempio, se la staffa a parete è profonda 2,5 cm e se la superficie della scrivania è di 1,30 cm, quella sezione dovrebbe misurare 7 cm di larghezza.

  4. Attaccare la parte tagliata alla staffa a muro con le viti in modo che sporga abbastanza da contenere il legno incernierato. Dovrebbero essere attaccati alla parte inferiore della superficie in modo che non siano visibili quando il tavolo è aperto.


  5. Attacca la staffa superiore al muro se non stai usando un tavolo esistente. Avvitare la staffa in travi, che sono generalmente a 40 cm di distanza dal centro.

  6. Costruisci una mano francese sotto il supporto di legno che si può aprire per tenere il tavolo quando è in uso e accenderlo quando non è in uso. Attaccare la mano francese incernierata a un pezzo di legno con la stessa profondità della staffa superiore, avvitarlo sulla trave in modo che la mano francese sia in posizione orizzontale rispetto alla staffa a parete quando è in uso.

  7. Attaccare la parte pieghevole alle cerniere sul supporto a parete. Assicurarsi di utilizzare viti più piccole rispetto alla parte pieghevole, in modo che non escano dalla superficie.

suggerimenti

  • Questo può essere fatto su un tavolo esistente semplicemente ruotando su un supporto che può girare e trattenere la superficie quando è in uso,
  • Tabelle costruite con superfici più grandi potrebbero richiedere più supporto, usare una gamba extra per tenerla, invece di usare la mano francese.

Cosa ti serve

  • cerniere
  • trapano
  • cacciavite
  • Rivelatore di oggetti