Margine di profitto atteso per un'azienda di pulizie di casa

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Margine di profitto atteso per un'azienda di pulizie di casa - Articoli
Margine di profitto atteso per un'azienda di pulizie di casa - Articoli

Contenuto

Conoscendo il margine di profitto atteso, quando si avvia un'attività di pulizia della casa, è importante non solo per la gestione dell'azienda, ma anche decidere se è possibile operare in modo redditizio. Il margine di profitto è il rapporto tra entrate e entrate. Le entrate sono la somma totale di denaro che l'azienda porta a casa. Il reddito netto è il tuo reddito meno le spese. Il margine di profitto, che indica la percentuale di ciascun reale generato dalle vendite, è in realtà un profitto.


Le aziende di pulizia domestica tendono ad avere margini di profitto elevati (immagine di pulizia del pavimento n. 5 da stassad da Fotolia.com)

Calcolo della ricetta

Per semplicità, prendiamo l'esempio di pulire una casa. Supponiamo che un dipendente impieghi cinque ore per pulire la casa e che possiamo addebitare $ 200 per il servizio. Ciò che puoi effettivamente addebitare dipenderà dalle dimensioni delle case che verranno pulite, dalla competizione nell'area e dalla domanda. In questo esempio, le nostre entrate sono $ 200.

Calcolo delle spese

Ora dobbiamo calcolare tutte le spese aziendali incluse durante la pulizia della casa. Se paghi il tuo dipendente $ 20 l'ora, ci sarà un costo di $ 100 per dipendente. Se paghi anche per il carburante, ci sarà una spesa extra, che dipende dalla distanza percorsa - supponiamo che per questo lavoro siano stati $ 4. Alcuni servizi di pulizia chiedono se i clienti forniscono i propri prodotti di pulizia. Se la tua attività funziona così, l'unica altra spesa che avrai sarà con l'assicurazione. Questo costo dipenderà da molti fattori. Per ora ignoriamolo e calcoliamo le nostre spese a $ 104.


Molti servizi di pulizia domestica chiedono ai clienti di fornire prodotti per la pulizia. (Immagine dei materiali di pulizia di TekinT da Fotolia.com)

Calcolo del margine di profitto

Il margine di profitto è l'utile netto diviso per le entrate. Il reddito netto è il nostro reddito, R $ 200, meno le nostre spese, R $ 104. In questo caso, l'utile netto è R $ 96. Quando dividiamo il reddito netto per ricavo, raggiungiamo un margine di profitto del 48%. Se hai maggiori spese o guadagni meno, il tuo margine di profitto sarà inferiore.

Mettendo tutto insieme

Il margine di profitto del 48% significa che per ogni reale ricevuto, $ 0,48 è il profitto. Questo è un margine di profitto molto salutare. Se hai una copertura assicurativa per il margine di profitto, dovresti dividere il costo dell'assicurazione mensile per il numero totale di case che pulisci in un mese, quindi aggiungere questo al nostro numero totale di spese di cui sopra. Tieni presente che questo è il margine di profitto dopo aver pagato per qualsiasi avvio o spese in conto capitale - come comprare aspirapolvere, motori a vapore o pulitori di tappeti. Le compagnie di pulizie domestiche tendono ad avere bassi costi iniziali e alti margini di profitto.