Come costruire un giardino verticale o un muro vivente

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
How to make a living wall with Heather de Kok
Video: How to make a living wall with Heather de Kok

Contenuto

Se il tuo cortile, patio o balcone non ha molto spazio e vuoi lasciare lo spazio più verde e colorato, costruisci un giardino verticale. Non solo risparmiano spazio, ma sono anche abbastanza versatili da poter essere collocati ovunque, consentendo alle piante di ricevere la luce solare necessaria. Puoi persino montarli vicino a un muro e creare un effetto "muro vivente".


Un giardino verticale aggiunge colore e fogliame, oltre a risparmiare spazio (Matthew Ashman)

Materiali necessari

  • pallet
  • Carta vetrata media
  • Vassoio d'inchiostro
  • 2 rivestimenti per il vassoio dell'inchiostro
  • Primer da 1 litro per inchiostro
  • 1 litro di vernice a base d'acqua
  • Rullo inchiostratore da 7,5 cm
  • Coperchi dei rulli inchiostratori
  • Un rotolo di tessuto in polipropilene per l'abbellimento
  • Graffetta (opzionale)
  • clip
  • forbici
  • piante
  • Solo bottiglia
  • spatola
  • L supporto

Nota: Quando acquisti un pallet, assicurati di controllare se è stato trattato con il calore e se è sicuro per l'uso in giardino. Non utilizzare pallets trattati con bromuro di metile in quanto sono tossici.


Aggiungi i materiali (Matthew Ashman)

Applicare primer su pallet

Prima di applicare il primer, pulire la parte posteriore di esso - il lato con aperture più ampie tra le doghe - utilizzando una carta vetrata per rimuovere qualsiasi grasso o sporcizia. Per rimuovere la maggior parte della consistenza ruvida e lasciare il pallet più morbido, utilizzare una carta vetrata più spessa. Versare un po 'di primer in un vassoio di inchiostro. Applicalo su tutte le superfici che saranno visibili usando il rullo di vernice. Aspetta che il primo strato si asciughi; quindi applicare una seconda mano. Lasciare asciugare il primer secondo le istruzioni del produttore.

Applicare il primer (Matthew Ashman)

Dipingi il pallet

Sostituire il rivestimento del vassoio dell'inchiostro e versarvi un po 'di inchiostro (con un nuovo rivestimento, pulito). Cambiare anche il coperchio del rullo inchiostratore e dipingere le stesse superfici su cui è stato applicato il primer. Lascia asciugare la vernice a fondo.


Dipingi il pallet (Matthew Ashman)

Taglia il tessuto per l'abbellimento

Dovrai tagliare un pezzo di stoffa per creare un cestino in ogni apertura del pallet. I pallet variano di dimensioni, quindi è necessario determinare la quantità di tessuto necessaria per creare ciascun cesto. Misurare la lunghezza, la larghezza e la profondità come mostrato nell'immagine. Piegare tutte le misure. Aggiungi la lunghezza alla profondità. Quindi aggiungi la larghezza alla profondità. Tagliare il tessuto in polipropilene secondo queste misurazioni.

Ad esempio: Diciamo che hai una lunghezza di 15 cm, una larghezza di 25 cm e una profondità di 10 cm. Dovresti piegare le misure ed essere lungo 30 cm, largo 50 cm e profondo 20 cm. Quindi, aggiungerebbe la lunghezza alla profondità, raggiungendo i 50 cm, e la larghezza alla profondità, raggiungendo i 70 cm. Poi taglierebbe un pezzo di tessuto di 50 x 70 cm. In questo progetto ci sono sei canestri, quindi sono stati tagliati sei pezzi di 50 x 70 cm.

Misurare la quantità di tessuto in polipropilene necessario (Matthew Ashman)

Creare i cestini superiori sul pallet

Inizia facendo i primi due canestri. Posare il tessuto esattamente all'interno di un bordo del pallet e fissarlo con i punti metallici sul bordo superiore del legno. Applicare una clip ogni 5 cm. Continua a tagliare il tessuto nero lungo il pallet, passando attraverso l'angolo e andando verso l'altro lato, formando un cestino. Mantieni i bordi quanto più in alto possibile e pinzati ogni 5 cm. Potrebbe essere necessario piegare alcune parti per creare un aspetto pulito e potrebbe essere necessario tagliare un pezzo di tessuto.

Creare un cesto con tessuto per ospitare piante e terreno (Matthew Ashman)

Continua a creare cestini di tessuto

Pinzare gli altri pezzi di tessuto sulle aperture del pallet per creare gli altri cestelli.

Suggerimento: Un modo più semplice per fissare i cesti inferiori è di aumentare la lunghezza di circa 2,5 cm in modo da poter allungare il tessuto e graffettarlo sul retro del pallet.

Stappare il tessuto sul retro del pallet per fissare i cestelli inferiori (Matthew Ashman)

Aggiungi terreno e piante

Aggiungi terreno e piante: in questo progetto sono state utilizzate varie erbe e fiori. Inizia riempiendo metà dei cesti con terra, quindi trasferisci le piante seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Quando lo fai, lascia il terreno libero in modo che le radici possano respirare. Aggiungi più terreno intorno alle piante, riempiendo il cesto fino a quando il terreno non si trova a circa mezzo centimetro dalla cima. Non innaffiare le piante prima di posizionare il pallet nel luogo in cui si desidera lasciarlo, poiché l'acqua lo renderà più pesante.

Suggerimento: Non è necessario praticare fori per il drenaggio perché il tessuto in polipropilene è poroso e consente all'acqua di drenare e circolare.

Pianta le tue piante preferite (Matthew Ashman)

Finisci e acqua

Metti il ​​pallet pronto dove vuoi che sia. È meglio metterlo in un ambiente esterno in modo che l'acqua in eccesso scorrerà sul pavimento quando si irriga e in modo che le piante ricevano molta luce solare. Supporta il pallet su una recinzione o fissalo a un muro con le staffe a L per creare un effetto "muro vivente". È una tua scelta Dopo averlo posizionato nella posizione desiderata, irrigare bene le piante.

Fissare il pallet su un muro per creare un "muro vivente" (Matthew Ashman)

suggerimenti

  • Poiché questo è un giardino pensile, il terreno tende ad asciugare più velocemente. Potrebbe essere necessario innaffiare le piante ogni giorno.