Come disattivare il sistema di monitoraggio della pressione dell'aria sulla Ford Freestar

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come disattivare il sistema di monitoraggio della pressione dell'aria sulla Ford Freestar - Elettronica
Come disattivare il sistema di monitoraggio della pressione dell'aria sulla Ford Freestar - Elettronica

Contenuto

Il sistema di monitoraggio della pressione dell'aria sulla Ford Freestar ha una funzione di allarme nei casi in cui la pressione dell'aria nei pneumatici è bassa. Pneumatici danneggiati, bassa pressione dell'aria, sbalzi di temperatura e monitor difettosi possono essere le cause dell'attivazione del sistema. La spia ricorda un ferro di cavallo, con un punto esclamativo al centro. Per spegnere il sistema, è possibile riparare i pneumatici o riavviare il sistema. La luce è lì come avvertimento, ti dice che dovresti sempre controllare i tuoi pneumatici prima di spegnere il sistema.

Pneumatico standard

Passo 1

Ispeziona visivamente i tuoi pneumatici. Crepe, fori, usura irregolare e strisce usurate consentiranno la fuoriuscita di aria, attivando il sistema di monitoraggio della pressione dell'aria. Il pneumatico deve essere rotondo, anche nella parte a contatto con il suolo. Uno pneumatico con un aspetto più rettilineo indica una bassa pressione del pneumatico.


Passo 2

Rimuovere il tappo dello stelo della valvola situato sul pneumatico. Posizionare l'estremità del manometro per pneumatici sull'estremità del tappo dello stelo della valvola. Assicurarsi che ci sia una buona tenuta tra il manometro del pneumatico e lo stelo della valvola. Premere il manometro dello pneumatico verso lo stelo. Ha un piccolo perno interno per evitare che si verifichi pressione da possibili perdite quando il coperchio viene rimosso. Premendo l'asta verso l'interno si consentirà all'aria di fuoriuscire dal pneumatico. La pressione generata dall'aria libera spingerà fuori il manometro, indicando la quantità di aria che il pneumatico ha attualmente.

Passaggio 3

Gonfiare ogni pneumatico con aria compressa secondo le raccomandazioni del fornitore. La pressione consigliata si troverà sul fianco del pneumatico. Ford consiglia un massimo di 15,87 kg per metro quadrato (PSI) Sostituire il coperchio dello stelo della valvola.

Passaggio 4

Guidare l'auto per almeno due minuti a più di 30 km orari. Ciò consentirà al sistema di monitoraggio della pressione dell'aria di sentire la pressione dell'aria nei pneumatici.


Sensore difettoso

Passo 1

Spegni la macchina.

Passo 2

Girare la chiave in modo che il pannello sia illuminato.

Passaggio 3

Tenere premuto il pulsante "Reset" situato a sinistra del volante. Alcuni modelli hanno questo pulsante situato al centro del pannello. Tenere premuto il pulsante per tre secondi o fino allo spegnimento della spia.