Come usare l'acetone per rimuovere l'inchiostro da una presa

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come usare l'acetone per rimuovere l'inchiostro da una presa - Vita
Come usare l'acetone per rimuovere l'inchiostro da una presa - Vita

Contenuto

Chiunque abbia mai sporcato una presa di inchiostro sa che questo non è uno spettacolo piacevole. Nonostante il fatto che i tappi debbano essere coperti prima di dipingere una stanza per evitare schizzi, possono verificarsi incidenti. È possibile rimuovere la vernice secca dallo specchio e dallo zoccolo stesso utilizzando solventi chimici. Le macchie di vernice devono essere rimosse il prima possibile, poiché la vernice fresca uscirà molto più facilmente di una che si è asciugata da molto tempo.

Passo 1

Individua il pannello dell'interruttore di circuito nella tua casa o edificio e spegni l'alimentazione nella stanza in cui si trova la presa.

Passo 2

Rimuovere lo specchio dalla presa posizionando la punta del cacciavite sulla vite centrale. Ruotare la vite in senso antiorario per rimuoverla. Posizionare lo specchio e avvitare in un luogo sicuro. Alcune prese hanno due viti invece di una.


Passaggio 3

Applicare da 1 a 2 cucchiaini di acetone su un panno e lasciar riposare per 5-10 secondi. Non vorrai usare il panno bagnato, solo un po 'umido.

Passaggio 4

Indossa i guanti di gomma. Posizionare l'area del panno imbevuta di acetone contro la macchia di inchiostro sull'uscita. Strofinare con una pressione decisa per sciogliere la vernice. Applicare più acetone se il panno diventa asciutto durante la pulizia.

Passaggio 5

Posizionare lo specchio della presa su una superficie di lavoro liscia. Applicare altri 1 o 2 cucchiaini di acetone sul panno e pulire le macchie di vernice dallo specchio usando lo stesso metodo di prima.

Passaggio 6

Rimetti lo specchio nella presa e inserisci le viti con il cacciavite.

Passaggio 7

Ricollegare l'alimentazione alla stanza nella scatola dell'interruttore.