Come mantenere l'acqua nella piscina fredda

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come mantenere l'acqua nella piscina fredda - Articoli
Come mantenere l'acqua nella piscina fredda - Articoli

Contenuto

Durante i mesi estivi, le piscine sono un ottimo modo per rinfrescarsi e sfuggire al caldo. Sfortunatamente, l'acqua della piscina a volte diventa così calda da essere a disagio. Il modo più semplice per abbassare la temperatura dell'acqua e mantenere i nuotatori rinfrescati coinvolge gli aeratori, che sono apparecchi che spingono l'acqua nell'aria dove si raffredda attraverso l'evaporazione, quindi tornano alla piscina e si raffredda. La maggior parte degli aeratori, compresi quelli che sembrano fontane, vengono installati direttamente ai bordi della piscina e utilizzano il flusso del motore della piscina per funzionare.


indicazioni

Raffreddare l'acqua della piscina con un aeratore (immagine della piscina di apeschi da Fotolia.com)
  1. Disconnettere l'attrezzatura dalla piscina, inclusi il filtro e la pompa. Rimuovere la copertura che copre il tubo di ritorno del filtro dalla piscina.

  2. Posizionare l'aeratore, che sembra una fontana, nel tubo di ritorno. Assicurarsi che l'aeratore sia saldamente in posizione, ma non serrarlo eccessivamente in quanto potrebbe rompersi.

  3. Accendere l'attrezzatura della piscina. Regola il flusso dell'aeratore al livello desiderato. In generale, l'apertura della valvola di flusso espone più acqua all'aria, che raffredda più velocemente il resto dell'acqua nella piscina. Lasciare l'aeratore acceso per un lungo periodo, specialmente di notte. Lasciare il macinino in funzione di notte, quando la temperatura dell'aria è più fredda, riduce notevolmente la temperatura della piscina durante il giorno.


suggerimenti

  • Installare più di un aeratore se la piscina ha più di un tubo di ritorno.

Cosa ti serve

  • Aeratore (fonte)