Come pulire la plastica fusa dai tubi di scarico cromati

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Removing Burnt Plastic from Iron 883 Chrome Exhaust Pipes
Video: Removing Burnt Plastic from Iron 883 Chrome Exhaust Pipes

Contenuto

Sfortunatamente, esiste un metodo infallibile per eliminare tutte le forme di plastica fusa dai tubi di scarico. Il problema deriva dal fatto che diversi tipi di plastica si legano in modo diverso al cromo quando si sciolgono. Un altro problema è che non si vuole danneggiare i tubi in alcun modo. Mentre non esiste un modo sicuro per recuperare le parti il ​​100% delle volte, ci sono molti metodi che puoi usare per ripristinare il bagliore nella maggior parte dei casi. Se un metodo non funziona, vai a quello successivo fino a trovare quello che funziona per la tua situazione.


indicazioni

Mentre non esiste un metodo sicuro per recuperare le parti il ​​100% delle volte, nella maggior parte dei casi sono disponibili diversi metodi che ripristinano il bagliore dei tubi (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Inizia con il motore e i tubi freddi. Posizionare un impacco di ghiaccio sull'area che necessita di pulizia e lasciare congelare la plastica. Se hai accesso al ghiaccio secco è ancora meglio, ma non metterlo direttamente sul cromo. Quando la plastica è fredda, colpiscala forte con un grande cucchiaio per romperla, rimuovendola dai tubi. Cerca tutte le aree che si sono separate dalla superficie della canna e inizia a rimuovere la plastica lì. Potrebbe essere necessario congelare e interrompere più volte, a seconda della gravità del problema. Se il ghiaccio non funziona, prova il passaggio successivo.


  2. Spruzzare un detergente per forno su un panno pulito e pulire generosamente l'area in cui vi è plastica fusa con il motore spento e le tubazioni fredde. Lasciare penetrare il prodotto attorno ai bordi della plastica per almeno un'ora. Quindi utilizzare una spugna per lavastoviglie, del tipo che è sicuro da usare in Teflon, per pulire la plastica. Concentrati sulle estremità che mostrano la fragilità. Continua a pulire finché c'è plastica. Spruzzare più detergente per forno se necessario e attendere altri 20 minuti. Quindi asciugare energicamente con un foglio di alluminio avvolto intorno alla mano con il lato lucido. Se ciò non funziona, vai al passaggio successivo.

  3. Spruzzare il detergente del forno su un panno pulito e pulire la plastica sciolta, quindi avviare il motore e farlo funzionare per cinque minuti o finché i tubi non si riscaldano. Lasciare raffreddare leggermente i tubi, quindi raschiare la plastica calda con una spatola di plastica o di legno. Sii consapevole che il raschiatore sarà rovinato. Mentre i tubi sono ancora caldi, passare più detergenti per il forno sull'area e strofinare con una lavastoviglie domestica. Pulire energicamente i tubi con un foglio di alluminio con il lato lucido rivolto verso l'esterno. Se ciò non funziona, vai al passaggio successivo.


  4. Utilizzare una soluzione di aceto bianco e acqua (una tazza di aceto per due di acqua). Lascia che il motore scaldi le tubature e strofini la maggior parte della soluzione di aceto bianco sull'area. Lascia che penetri e poi strofini vigorosamente con una spugna per piatti.

  5. Pulire l'area con un detergente per cromo commerciale e seguire le istruzioni del produttore per ottenere la lucentezza del pezzo.

suggerimenti

  • Assicurarsi di pulire i tubi con un panno pulito e acqua pulita dopo aver provato uno di questi metodi di pulizia. Non è consigliabile lasciare il dispositivo di pulizia del forno o l'aceto bianco sul cromo per più di un'ora o due.

Cosa ti serve

  • ghiaccio
  • Spatola di plastica
  • Cucchiaio grande
  • Detergente per forno
  • Mop (per la pulizia del teflon)
  • Aceto bianco
  • Foglio di alluminio