Gli effetti del bere acqua arrugginita

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Ingestione di sostanze caustiche
Video: Ingestione di sostanze caustiche

Contenuto

L'acqua gassosa, pulita, limpida e rinfrescante è un bene desiderato, essendo una parte vitale della salute umana. L'acqua filtrata o depurata è molto popolare oggi, soprattutto con le recenti problematiche relative alla contaminazione e all'inquinamento. La ruggine si trova spesso in acqua a causa di tubi di ferro, in quanto si arrugginisce attraverso il contatto con l'acqua e l'ossigeno nel tempo. Piccole quantità di ruggine non danneggiano il corpo, dal momento che il ferro ossidato è un nutriente. Tuttavia, l'acqua eccessivamente arrugginita con macchie diventa poco interessante e può essere dannosa.


La ruggine nell'acqua può essere dannosa se inizia a raccogliere batteri (immagine ruggine di PeteG da Fotolia.com)

Non mi piace

Il colore rosso o marrone della ruggine nell'acqua non è attraente e fa apparire la sostanza sporca, ma non causerà danni immediati. Quando la quantità di ossidazione è eccessiva, può causare cattivo gusto nell'acqua, nel qual caso è improbabile che qualcuno voglia berla.

Fornitura di ferro

Il ferro nell'acqua fornisce al corpo una sostanza nutritiva essenziale. Può essere salutare per il corpo poiché aiuta a trasportare l'ossigeno nel sangue. Il Dipartimento delle risorse naturali considera la ruggine nell'acqua un "contaminante estetico" perché è più probabile che danneggi il bucato nella lavanderia colorando di una persona che beve acqua arrugginita.


batteri

I batteri possono iniziare a vivere o riprodursi in acqua rugginosa. Quando ciò si verifica, l'acqua deve essere trattata, poiché i batteri coliformi possono essere presenti. Tubi di ferro in vecchie case, vecchi tubi all'interno e ben curati all'esterno. Ruggine e depositi minerali iniziano a proliferare, ossidare e staccare i materiali. Questo può causare corrosione, incrinature e rotture nei tubi, che causano quindi perdite a casa. Se le inondazioni della casa, danni d'acqua comporta un rischio di muffa, che diventerà un pericolo per la salute. Se danneggia tubi di acqua potabile o lavandini, la persona rischia di ammalarsi.