Contenuto
Come superare la paura del sole. A meno che tu non sia un vampiro, avere paura del sole probabilmente non favorisce una vita sana. Sebbene studi medici indichino che è necessaria un'esposizione responsabile al sole per ridurre il rischio di cancro della pelle, la paura del sole (eliofobia) può impedirti di partecipare alle attività che ti piacciono.
indicazioni
Supera la paura del sole-
Affronta la tua paura usando il trattamento della fobia noto come "allagamento". Sottoponendo la persona con la fobia all'oggetto della sua paura, l'idea è di esporlo finché non si rende conto che la sua paura è priva di fondamento. Accomodati con la protezione solare, indossa un cappello e fai una lunga passeggiata sotto il sole splendente.
-
Usa il metodo di contronovrizione del controllo della fobia, allenati a rilassarti durante l'esposizione al sole attraverso l'uso di tecniche di rilassamento. La tecnica è progettata per sviluppare una diversa risposta all'esposizione alla luce solare, eliminando gradualmente la paura.
-
Scopri i benefici della luce solare sul nostro pianeta. Se tutto ciò che hai imparato è il pericolo rappresentato dal sole, può aiutare a sapere che la terra cesserà di esistere se il sole non brilla. Tutte le piante e la vita animale morirebbero.
-
Prova l'ipnoterapia se stai perdendo la battaglia contro la paura del sole. Se hai mai provato metodi di esposizione e di controcondizionamento senza risultati, alcune persone dicono che l'ipnosi clinica da parte di un professionista della salute mentale può ricondizionare il cervello per vedere il sole come una fonte di vita benefica, piuttosto che un mostro. temere
-
Pianifica un appuntamento con il tuo medico per escludere eventuali condizioni fisiche o squilibri chimici che potrebbero causare una terribile reazione al sole. Se hai sofferto di una grave ustione in passato o se il sole fa male agli occhi, il medico può trattare il lato fisico della tua fobia, sperando di ridurre la paura.