Come lubrificare il rotore di un motore elettrico

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
collegare elettricamente un motore asincrono trifase
Video: collegare elettricamente un motore asincrono trifase

Contenuto

A causa della grande varietà di applicazioni per le quali i motori elettrici sono adatti, è impossibile per la società moderna trascorrere molto tempo senza usarli. I motori che danno tutto dal miscelatore in cucina alla lavatrice, all'asciugatrice, al frigorifero, al compressore del climatizzatore, alla porta del garage, al laptop (o al desktop) e persino a molti dei giocattoli dei tuoi bambini hanno bisogno di un lubrificazione per mantenere i rotori in rotazione senza problemi e per garantire affidabilità a lungo termine.


indicazioni

Mantenere il motore elettrico del tuo frullatore lubrificato ti aiuterà a rendere più facilmente le tue vitamine (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

    Motori con cuscinetti lubrificati - smontaggio

  1. Smontare il motore seguendo le istruzioni del produttore. Isolare i cuscinetti e pulire il grasso esistente con un panno pulito.

  2. Aggiungere grasso per cuscinetti a sfera fino a quando il sistema si riempie per circa due terzi di grasso.

  3. Rimontare il motore seguendo le istruzioni del produttore.

    Motori con cuscinetti rilubrificati - lubrificazione delle aperture

  1. Rimuovere il tappo di scarico e le spine dalla scatola del motore. Avviare il motore e lasciarlo funzionare finché il grasso esistente non viene aggiunto dallo scarico.


  2. Versare nuovo grasso nel bocchettone di riempimento e avviare il motore, lasciandolo ruotare fino a quando il nuovo grasso inizia a fuoriuscire dallo scarico.

  3. Infilare un filo all'interno e all'esterno di entrambe le aperture per rimuovere il grasso in eccesso. Rimetti le candele al loro posto.

Cosa ti serve

  • Olio lubrificante
  • Grasso per cuscinetti a sfere
  • panno