Contenuto
Le serrature del cofano Ford sono attivate da un cavo che va dal dispositivo di bloccaggio, il motore e fino all'abitacolo dove è fissato in una maniglia. Se la serratura non viene pulita o lubrificata regolarmente, potrebbe iniziare ad attaccarsi, generando una forza eccessiva sulla maniglia e sulla maniglia. Se il problema non viene risolto, può piegarsi, causando la rottura del cavo o della maniglia. Se ciò accade, dovrai imparare come aprire il cofano nel modo più duro.
Passo 1
Tirare la maniglia del cofano e vedere come reagisce. Se la maniglia è rigida e non si muove, la serratura è piegata, ma la maniglia e la maniglia sono intatte. Cerca di tirarlo mentre qualcuno ti aiuta premendo il cappuccio sopra la serratura con i pugni. Se la maniglia si muove liberamente, è probabile che la maniglia o la maniglia sia rotta e debba essere sostituita. In entrambi i casi è comunque possibile utilizzare il cavo per aprire il cofano.
Passo 2
Scivola sotto l'auto con la torcia e le pinze. Accendi la luce verso la serratura del cofano e trova il cavo, che deve correre verso il lato guida del parafango oppure in basso verso il radiatore e poi verso il parafango, a seconda del modello e dell'anno Di macchina.
Passaggio 3
Raggiungilo con le pinze e tieni il cavo il più vicino possibile alla serratura. Dopo aver afferrato saldamente il cavo, tirarlo nella direzione in cui si muove naturalmente (ad esempio, verso il basso verso il parafango). Se il lucchetto non si allenta, chiedi a qualcuno di colpire il cofano sopra il lucchetto con i pugni alcune volte finché non si rilascia e il cofano si apre.
Passaggio 4
Pulire la serratura con un detergente per freni non appena la si apre e applicare grasso al litio bianco. Aprilo e chiudilo più volte finché non si muove liberamente.
Passaggio 5
Chiedi al tuo meccanico di lubrificare la serratura del cofano ogni volta che porti la tua auto in officina. Se cambi l'olio, esegui il servizio di chiusura almeno un paio di volte quando lo cambi, a meno che tu non viva in un luogo polveroso. In questo caso, lubrificare la serratura ad ogni cambio d'olio.