Come preparare il caffè per 20 persone

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Gennaio 2025
Anonim
Come preparare il caffè per 20 persone - Articoli
Come preparare il caffè per 20 persone - Articoli

Contenuto

La maggior parte dei produttori di caffè può produrre solo da 8 a 12 tazze di caffè alla volta. Se hai bisogno di servire il caffè per una cena o un gruppo di persone, avrai bisogno di una caffettiera più grande, capace di preparare fino a 60 tazze di caffè alla volta. Ciò è dovuto alla maggiore dimensione della brocca che contiene più acqua e caffè. Puoi fare abbastanza per servire 20 persone in una volta.


indicazioni

Una caffettiera mantiene il caffè caldo fino a quando i tuoi ospiti possono portarlo (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Rimuovere il coperchio dal caffè girando la maniglia in senso antiorario per allentare i due lembi di tenuta e tirando verso l'alto.

  2. Rimuovere il contenitore del caffè e la spatola dall'interno della macchina da caffè. Questo sigillo mantiene la polvere di caffè in posizione mentre la caffettiera è in funzione.

  3. Rimuovere la pompa e la molla dall'interno della macchina da caffè. Questi trasportano l'acqua calda dal fondo del vaso alla parte superiore del contenitore del caffè per lo sforzo.

  4. Riempi la caraffa con acqua corrente fino a quando la linea dell'indicatore segna 20 tazze.

  5. Posizionare il contenitore del caffè sotto il rubinetto per immergerlo. Questo processo impedisce ai piccoli chicchi di caffè di defluire dalla rete idrica.


  6. Metti un bicchiere e un terzo di caffè in polvere nella caffettiera.

  7. Metti la caffettiera piena nella pompa in modo che sia sulla molla. Coprire il contenitore con la spatola.

  8. Lentamente, posizionare l'intero apparato della pompa e della caffettiera nella brocca. La pompa dovrebbe allinearsi con il riscaldatore nel mezzo del fondo del vaso. Se l'apparecchio non è posizionato correttamente sul riscaldatore, la caffettiera non funzionerà.

  9. Riposizionare il coperchio sulla caffettiera e ruotarla in senso orario in modo che i lembi siano sigillati in posizione.

  10. Accendere la macchina per avviare il ciclo. Una volta completato, è possibile servire il caffè utilizzando il beccuccio nella parte inferiore del barattolo.

suggerimenti

  • Rimuovere la polvere di caffè usata e l'intero contenitore dall'urna se manterrà il caffè caldo più a lungo. La polvere utilizzata può sciogliere gli oli che possono rendere amaro il gusto del caffè.

Cosa ti serve

  • acqua
  • Caffettiera di grande capacità
  • Caffè solubile o macinato