Contenuto
Ridurre le dimensioni della tesa di un cappello largo può sembrare semplice come tagliarlo alla dimensione desiderata con le forbici, ma questo ti lascerà con un bordo grezzo e non finito. Questo ti darà un aspetto non molto attraente, causando anche la caduta del cappello e l'usura molto prima del normale. Fortunatamente, la creazione di un bordo finito non richiede molto tempo o abilità.
Passo 1
Segna la misura desiderata sull'orlo del cappello con un gessetto o una penna in tessuto. Esamina la linea che hai creato e assicurati che sia soddisfacente, poiché non c'è modo di aumentare il bordo dopo averlo tagliato.
Passo 2
Taglia con cura il lembo sopra la linea creata con le forbici.
Passaggio 3
Prova il cappello per determinare se sei soddisfatto della nuova dimensione del bordo o se desideri ridurlo ulteriormente. Se vuoi rendere il bordo ancora più piccolo, taglialo alla dimensione corretta.
Passaggio 4
Applicare il doppio nastro in sbieco sul bordo grezzo del bordo del cappello. Questo nastro può essere trovato in diversi colori ed è leggermente piegato al centro. Assicurati che il lato più lungo del nastro sia sotto il bordo e che il lato più corto sia in alto.
Passaggio 5
Fissare il nastro con piccoli pezzi di nastro trasparente.
Passaggio 6
Cuci lo sbieco sulla tesa del cappello con una macchina da cucire. Usa un punto dritto e cuci molto vicino al bordo interno dello sbieco attorno all'intera tesa del cappello. Se metti il lato lungo del nastro sotto il cappello, assicurati che anche la parte inferiore del nastro venga cucita al cappello mentre lavori con la macchina.
Passaggio 7
Fissa la cucitura con due o tre punti alla fine della cucitura. Taglia i fili sciolti e goditi il tuo nuovo cappello più piccolo.