Come rimpicciolire una scatola di cartone per accogliere bene un oggetto

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
05 - Fissare i punti di riferimento per georeferenziare lo scavo
Video: 05 - Fissare i punti di riferimento per georeferenziare lo scavo

Contenuto

Non sempre avrai una scatola di cartone delle dimensioni necessarie, soprattutto se si tratta di riporre un oggetto irregolare. Se è troppo grande, l'oggetto si allenterà e oscillerà durante il trasporto e potrebbe rompersi. Se non vuoi usare molto materiale per imballare e proteggere l'oggetto e preferisci una scatola che lo accolga meglio, riduci le dimensioni della scatola.

Passo 1

Misura l'altezza e la larghezza dell'oggetto con un metro a nastro e annota le misure.

Passo 2

Misura l'altezza della scatola e annotala.

Passaggio 3

Calcola la dimensione della scatola che ti serve sottraendo la dimensione dell'oggetto dalla dimensione attuale della scatola. Assicurati che ci sia spazio per il materiale di imballaggio, lasciando da 2,5 cm a 7,5 cm in più nella parte superiore della scatola.

Passaggio 4

Apri le alette inferiori per rendere piatta la scatola.


Passaggio 5

Segna i tagli, usando le misure come guida. Con il metro a nastro, disegna una linea retta, dove taglierai. Fare attenzione che il punto di taglio non tagli le vecchie pieghe, perché se supera i lembi superiori della scatola, non si piegherà correttamente.

Passaggio 6

Posiziona lo stilo all'inizio della linea segnata, sul bordo della scatola e fallo scorrere con decisione fino alla fine, per tagliare. Rimuovere il cartone in eccesso e conservarlo.

Passaggio 7

Piega indietro le linguette inferiori e fissale insieme

Passaggio 8

Conservare l'oggetto nella scatola con materiale da imballaggio e proteggere il pezzo. Quindi, chiudere le alette superiori e sigillare la scatola con nastro adesivo.