Come descrivere una donna

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
COME DESCRIVERE UNA PERSONA (How to describe a person)
Video: COME DESCRIVERE UNA PERSONA (How to describe a person)

Contenuto

Nel 1968, Emmet Velton pubblicò uno studio che affermava che coloro che leggevano un elenco di aggettivi positivi ogni mattina avevano una visione più positiva della vita. Karen Haye, una psicologa, ha confermato questi dati nel 1980 in un altro esperimento. Di conseguenza, gli psicologi oggi continuano a studiare la connessione tra parole lodevoli e felicità. Avere una buona conoscenza degli aggettivi femminili può aiutarti a migliorare l'autostima delle donne intorno a te.

Descrivere il fisico

Gli aggettivi che descrivono il fisico di una donna dovrebbero enfatizzare la sua bellezza, non descriverla come un oggetto sessuale. L'uso di parole come "sexy", "buono" o "caldo" può dimostrare che la donna viene vista come un oggetto, poiché questi termini valutano la donna in termini di funzione sessuale davanti agli uomini. Ci sono molti complimenti migliori e più costruttivi, come "bello", "sbalorditivo", "grazioso", "bello", "sensuale", "attraente", "delicato", "affascinante", "affascinante", "sbalorditivo" o " elegante".


Lodando l'intelletto

Buoni aggettivi per descrivere le donne dovrebbero includere una componente mentale, che enfatizzi la saggezza e il potere della mente femminile. Lodi come "intelligente", "illuminato", "etico", "degno di fiducia", "perspicace", "determinato" e "profondo" possono provocare una reazione positiva da parte delle donne. Sia in una poesia d'amore che in uno studio di psicologia, questi termini indicano la natura istruita e illuminata della donna, che la fa sentire bene e sicura di sé.

Tratti della personalità

Le caratteristiche mentali si riferiscono alla capacità intellettuale della donna. I tratti della personalità hanno a che fare con il carattere e il modo di essere. In generale, ci sono una serie di aggettivi che sono stati storicamente associati alle donne, come "tranquilla", "timida", "calma", "moderata", "matrimoniale" e "compiacente". Questi termini possono avere una connotazione negativa oggi, perché descrivono le donne nelle società patriarcali. Ora che le donne sono viste come uguali nella società, vengono descritte con una gamma più ampia di aggettivi, come: "sicura", "forte", "compassionevole", "motivata", "umile", "meritevole", "armoniosa" , "artistico" e "dedicato".


Caratteristiche uniche

Alcune donne hanno un modo unico che le distingue dalle altre. Non chiamateli "strani" o "sciocchi", perché questi aggettivi enfatizzano la stranezza di una persona o la sua incapacità di inserirsi in un gruppo. Alcuni termini positivi che si concentrano sull'unicità sono "unico", "unico", "notevole", "degno di nota", "unico", "eccezionale" e "indimenticabile". Non dimenticare che puoi usare questi aggettivi combinati con altri, più specifici, per descrivere ciò che rende unica una donna. Ad esempio, puoi dire che ha un aspetto profondo e brillante.