Contenuto
Gli americani sono isolati dalla maggior parte del mondo. La maggior parte dei paesi è abituata a misurare le cose usando il sistema metrico, mentre gli americani usano tipicamente il sistema imperiale. Ma se hai intenzione di vivere o viaggiare fuori dall'America, o se hai il compito di usare un metro a nastro, dovresti familiarizzare con unità metriche lineari come millimetri e centimetri. Imparare a usare un metro a nastro può potenzialmente salvarti da problemi futuri.
indicazioni
Comprendere le misure del nastro può essere un'abilità che ti farà risparmiare un sacco di tempo. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Converti unità imperiali in unità metriche per avere un'idea di quanto vale ogni misura lineare metrica. Usa un calcolatore di conversione online per farlo. Ad esempio, un pollice è uguale a 2,54 centimetri, un piede è uguale a 30,48 centimetri e un metro è uguale a 3,24 piedi.
-
Memorizza le unità base delle misurazioni metriche e capisci come queste unità si riferiscono. Comprendi che 10 millimetri equivalgono a 1 centimetro, che 100 centimetri equivalgono a un metro e che 1000 metri equivalgono a un chilometro.
-
Esaminare le linee e i numeri su un metro a nastro e determinare quale rappresenta millimetri, centimetri e metri. Le 10 linee brevi tra ogni numero rappresentano 10 millimetri, ogni numero che separa le 10 linee corte rappresenta i centimetri e ogni numero con una "m" accanto ad esso rappresenta i metri.
-
Esercitati a utilizzare un metro a nastro per misurare cose lunghe, cose brevi e cose troppo brevi per abituarti alle misurazioni metriche.
suggerimenti
- Evita di convertire o pensare troppo alle unità imperiali quando usi le misure del nastro metrico. Allenati per essere in grado di pensare alle unità metriche senza convertirle costantemente nel sistema imperiale.
- Dopo ogni metro, un metro inizierà a segnare nuovamente i centimetri. Non confondersi e controlla sempre la lunghezza delle tue misure in metri e centimetri.
avvertimento
- Alcune misure metriche contano i millimetri invece dei centimetri. Ciò significa che un centimetro è contrassegnato con "10" e 60 centimetri con "600".
Cosa ti serve
- Misura il metro a nastro
- Tabella di conversione metrico-imperiale