Apprendere le misure del nastro metrico

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I SEGRETI DEL FLESSOMETRO  -  metro estendibile o metro telescopico
Video: I SEGRETI DEL FLESSOMETRO - metro estendibile o metro telescopico

Contenuto

Gli americani sono isolati dalla maggior parte del mondo. La maggior parte dei paesi è abituata a misurare le cose usando il sistema metrico, mentre gli americani usano tipicamente il sistema imperiale. Ma se hai intenzione di vivere o viaggiare fuori dall'America, o se hai il compito di usare un metro a nastro, dovresti familiarizzare con unità metriche lineari come millimetri e centimetri. Imparare a usare un metro a nastro può potenzialmente salvarti da problemi futuri.


indicazioni

Comprendere le misure del nastro può essere un'abilità che ti farà risparmiare un sacco di tempo. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Converti unità imperiali in unità metriche per avere un'idea di quanto vale ogni misura lineare metrica. Usa un calcolatore di conversione online per farlo. Ad esempio, un pollice è uguale a 2,54 centimetri, un piede è uguale a 30,48 centimetri e un metro è uguale a 3,24 piedi.

  2. Memorizza le unità base delle misurazioni metriche e capisci come queste unità si riferiscono. Comprendi che 10 millimetri equivalgono a 1 centimetro, che 100 centimetri equivalgono a un metro e che 1000 metri equivalgono a un chilometro.

  3. Esaminare le linee e i numeri su un metro a nastro e determinare quale rappresenta millimetri, centimetri e metri. Le 10 linee brevi tra ogni numero rappresentano 10 millimetri, ogni numero che separa le 10 linee corte rappresenta i centimetri e ogni numero con una "m" accanto ad esso rappresenta i metri.


  4. Esercitati a utilizzare un metro a nastro per misurare cose lunghe, cose brevi e cose troppo brevi per abituarti alle misurazioni metriche.

suggerimenti

  • Evita di convertire o pensare troppo alle unità imperiali quando usi le misure del nastro metrico. Allenati per essere in grado di pensare alle unità metriche senza convertirle costantemente nel sistema imperiale.
  • Dopo ogni metro, un metro inizierà a segnare nuovamente i centimetri. Non confondersi e controlla sempre la lunghezza delle tue misure in metri e centimetri.

avvertimento

  • Alcune misure metriche contano i millimetri invece dei centimetri. Ciò significa che un centimetro è contrassegnato con "10" e 60 centimetri con "600".

Cosa ti serve

  • Misura il metro a nastro
  • Tabella di conversione metrico-imperiale