Cura casalinga per il liquido del ginocchio

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
I 5 migliori antinfiammatori naturali per trattare il liquido nel ginocchio
Video: I 5 migliori antinfiammatori naturali per trattare il liquido nel ginocchio

Contenuto

Il liquido del ginocchio è anche noto come ginocchio gonfio o acqua del ginocchio. L'infiammazione derivante da una lesione ha causato la produzione di un fluido protettivo nell'articolazione e il risultato è il gonfiore. Mentre i grandi dossi devono essere trattati da un medico, i moderati possono essere trattati a casa, usando articoli di pronto soccorso per la casa. Sapere come prenderti cura del tuo ginocchio gonfio a casa può farti risparmiare un sacco di soldi.

Ghiaccio

Il miglior trattamento domiciliare per un ginocchio gonfio è la terapia del ghiaccio. Solleva il ginocchio all'altezza dell'anca o più in alto e applica un impacco di ghiaccio. Assicurati di avere un panno o un asciugamano tra il ghiaccio e la pelle per evitare il congelamento. Applicare l'impacco freddo sul ginocchio per 20 minuti alla volta, quindi lasciare che la pelle si riscaldi per circa cinque minuti e quindi riapplicare. Fallo per un'ora e vedi se il gonfiore è diminuito.


riposo

Riposa il ginocchio. Può sembrare molto semplice, ma di solito è la migliore forma di recupero. Riduci le tue normali attività per alcuni giorni e applica ghiaccio e compressione, quindi verifica se il gonfiore è diminuito. Quando sei seduto, tieni il ginocchio sollevato per migliorare la circolazione. Quando sei sdraiato, tieni la gamba sollevata con dei cuscini per evitare l'accumulo di liquidi nell'area articolare.

Compressione

Usa una benda di compressione, come una benda Ace, per aiutare a sostenere il ginocchio durante il recupero e anche per comprimere il fluido attorno al ginocchio, incoraggiandolo a lasciare l'articolazione e ad essere assorbito dal resto del corpo. Assicurati che la medicazione sia abbastanza stretta da fornire supporto, ma non così stretta da compromettere la circolazione. Questi tre semplici passaggi eliminano la maggior parte dei casi di liquido nel ginocchio.