Come configurare i margini e stampare senza tagliare la parte destra della carta?

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Word 2016 – Personalizzare i margini e impostare le dimensioni della pagina
Video: Word 2016 – Personalizzare i margini e impostare le dimensioni della pagina

Contenuto

Mentre la maggior parte di noi ha stampanti installate nei nostri uffici domestici per comodità, molti di noi perdono tempo cercando senza successo di impostare le stampe. Che si tratti di stampare file PDF o immagini o semplicemente visualizzare la stampa di un documento in Microsoft Word, esistono diverse tecniche infallibili per ottenere sempre una stampa perfetta.

Stampa senza perdere la parte destra della stampa

Passo 1

Utilizza un programma di testo, come Microsoft Word o Open Office, e accedi al documento che desideri stampare. Per aprire un documento esistente, vai su "File", seleziona l'opzione "Apri" e quindi seleziona il documento nella cartella dei file.

Passo 2

Regola le dimensioni e i margini della pagina. Per essere sicuri di avere una buona impressione, qualunque stampante tu stia utilizzando, formatta le dimensioni della pagina in formato lettera, 20 cm x 26 cm, invece del tradizionale 21 cm x 28 cm. La differenza di dimensioni ridotte impedisce che il testo venga tagliato durante il processo di stampa e fornisce un attraente bordo bianco attorno all'intero documento.


È probabile che la colpa sia dei margini se hai problemi di taglio di stampa costanti su una parte del documento. Per regolarli, fare clic su "Layout di pagina" e quindi selezionare l'opzione "Personalizza margine". Per sfruttare al massimo lo spazio ed evitare tagli nella stampa, assicurarsi di distanziare i margini di 0,6 cm su tutti i lati.

Anche in questo caso, se hai problemi costanti a stampare correttamente i documenti, potresti voler ripristinare le impostazioni dei margini predefinite o modificarle. Secondo Microsoft, per modificarli è sufficiente fare clic su "Margini" dopo aver selezionato la nuova opzione di margine e quindi fare clic su "Personalizza margini". Nella finestra di dialogo delle impostazioni della pagina, fai clic su "Imposta come predefinito". Le nuove impostazioni verranno salvate come modello base.

Se stai pensando di rilegare il documento, aumenta lo spazio sul margine sinistro a 2,5 cm o 4 cm.

Passaggio 3

Dopo aver regolato i margini e le dimensioni della pagina, aggiungi il contenuto. Dovrebbe apparire all'interno dei parametri impostati durante il processo di configurazione della pagina.


Passaggio 4

La selezione delle proprietà di stampa appropriate è un passaggio essenziale per ottenere una buona impressione. Vai su "File" e seleziona "Stampa". Assicurati di selezionare la stampante corretta controllando il menu della barra di scorrimento. Fare clic su "Proprietà" e verificare che le dimensioni e l'orientamento della pagina siano corretti. Poiché la dimensione della pagina è impostata su 20 cm x 26 cm, non dovrebbe essere necessario selezionare alcuna opzione aggiuntiva per stampare correttamente il documento.