Come realizzare una fantasia medievale

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
How to Make a Medieval Belt Pouch - Fantasy Inspired
Video: How to Make a Medieval Belt Pouch - Fantasy Inspired

Contenuto

Hai bisogno di un costume medievale per una fiera del Rinascimento o per Halloween, ma non sai come farlo? Non disperare! Fare un tale costume può essere facile e relativamente indolore. Segui queste semplici istruzioni e diventa subito una "signora" o un "signore".


indicazioni

Crea facilmente una fantasia medievale per una fiera del Rinascimento o per Halloween (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

    Fare la modellazione

  1. Trova una maglietta ampia e mettila da parte. Misurati dalla spalla alla parte posteriore del piede fino a un abito lungo, o dalla spalla alla metà della coscia alla tunica.

  2. Seleziona una stampa tradizionale o uno stile classico. Usa un materiale dello stesso colore e crea una trama su entrambi i lati. Scegli i colori marrone, blu, marrone o oro per un look più autentico e usa toni morbidi. Per la guaina, cerca materiali e colori che completino il costume.

  3. Prendi il materiale e piegalo a metà, bordo con bordo. Questo forma un lungo rettangolo e lardo. Piega questo rettangolo di lunghezza e liscia la stoffa per rimuovere qualsiasi stropicciata o piega sottostante. Posare il materiale su uno strato diritto come il pavimento o un tavolo.


  4. Piega la t-shirt che hai scelto, la manica con la manica e mettila sopra il materiale, piega con una piega. Fissalo al materiale con spilli.

  5. Tracciare la maglietta con una penna o un pennarello a 2,5 cm dal materiale. Fai attenzione a non segnare le pieghe. Quando raggiungi la fine della manica della camicia, continua a segnare con un angolo per formare un "mago" a manica lunga.

  6. Fare un vestito, sull'orlo della camicia, mantenere il segno dritto con la stessa angolazione rispetto alla lunghezza del pavimento.

  7. Per una tunica, continuare da 10 cm a 13 cm in più rispetto al bordo della maglietta o alla lunghezza desiderata. Controlla un colletto rotondo, come quello sulla maglietta.

    Cucire la fantasia

  1. Togli gli spilli dalla maglietta e dal materiale. Quindi tagliare le linee segnate. Non tagliare le pieghe.

  2. Apri il materiale. Utilizzando una macchina da cucire, cucire entrambi i lati del costume, lasciando una guaina di circa 1 centimetro.


  3. Rivolta verso l'esterno. Provalo e guarda come rimane. Questo è il momento di fare aggiustamenti.

  4. Sul colletto, tagliare la metà con circa 10 cm a 13 cm. Prendi il pizzo decorativo e cuci a mano intorno al collo e alla fessura. Quindi incollare con colla tissutale o attentamente con colla a caldo, utilizzando piccole quantità della dimensione di un seme. Fai lo stesso intorno ai bordi delle maniche e all'orlo.

  5. Aggiungi accessori alla veste. Le buone opzioni sono un'ampia cintura in pelle o una borsa con cordoncino. Aggiungi una cintura a catena e posizionala in basso sui fianchi, con una lunga catena appesa al centro del vestito.

suggerimenti

  • (Esempio: misurare 1,40 m dalla spalla alla parte posteriore del piede sarebbe uguale a 140 cm. In ogni caso, acquistare sempre almeno 45 cm in più, tanto per essere sicuri).
  • Se la misura del girovita supera un metro, acquista un materiale più lungo di 1,15 metri. Un materiale di 1,5 m offre un vantaggio maggiore alla creatività.
  • Non usare i colori primari.
  • Prendi le misure attentamente. Piegare sempre la misurazione dalla spalla alla barra.
  • Se è stata fatta una tunica, indossala con collant neri o colori simili a quelli selezionati per la fantasia.
  • Ciò che si indossa in piedi può variare da stivali di pelle leggera a sandali. Stivali in pelle conciata al naturale o scarpe di tela marrone o nera sono le migliori opzioni; sostituire i lacci con cinghie di cuoio.
  • Per rendere più autentica la fantasia medievale, non mettere le cerniere, le cerniere, i ganci e le chiodini (o gli accessori moderni) che appaiono sugli abiti.

Cosa ti serve

  • Materiale per un peso medio, circa 2,70 ma 3,60 m
  • forbici
  • Segnalibro o penna
  • perni
  • Pistola per colla a caldo e stick per colla a caldo, o colla per tessuti
  • Reddito di 2,5 cm
  • Macchina da cucire
  • Combinare la linea
  • Morbide scarpe in pelle o tessuto
  • Cintura in pelle o catena