Contenuto
Hai bisogno di un costume medievale per una fiera del Rinascimento o per Halloween, ma non sai come farlo? Non disperare! Fare un tale costume può essere facile e relativamente indolore. Segui queste semplici istruzioni e diventa subito una "signora" o un "signore".
indicazioni
Crea facilmente una fantasia medievale per una fiera del Rinascimento o per Halloween (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Trova una maglietta ampia e mettila da parte. Misurati dalla spalla alla parte posteriore del piede fino a un abito lungo, o dalla spalla alla metà della coscia alla tunica.
-
Seleziona una stampa tradizionale o uno stile classico. Usa un materiale dello stesso colore e crea una trama su entrambi i lati. Scegli i colori marrone, blu, marrone o oro per un look più autentico e usa toni morbidi. Per la guaina, cerca materiali e colori che completino il costume.
-
Prendi il materiale e piegalo a metà, bordo con bordo. Questo forma un lungo rettangolo e lardo. Piega questo rettangolo di lunghezza e liscia la stoffa per rimuovere qualsiasi stropicciata o piega sottostante. Posare il materiale su uno strato diritto come il pavimento o un tavolo.
-
Piega la t-shirt che hai scelto, la manica con la manica e mettila sopra il materiale, piega con una piega. Fissalo al materiale con spilli.
-
Tracciare la maglietta con una penna o un pennarello a 2,5 cm dal materiale. Fai attenzione a non segnare le pieghe. Quando raggiungi la fine della manica della camicia, continua a segnare con un angolo per formare un "mago" a manica lunga.
-
Fare un vestito, sull'orlo della camicia, mantenere il segno dritto con la stessa angolazione rispetto alla lunghezza del pavimento.
-
Per una tunica, continuare da 10 cm a 13 cm in più rispetto al bordo della maglietta o alla lunghezza desiderata. Controlla un colletto rotondo, come quello sulla maglietta.
Fare la modellazione
-
Togli gli spilli dalla maglietta e dal materiale. Quindi tagliare le linee segnate. Non tagliare le pieghe.
-
Apri il materiale. Utilizzando una macchina da cucire, cucire entrambi i lati del costume, lasciando una guaina di circa 1 centimetro.
-
Rivolta verso l'esterno. Provalo e guarda come rimane. Questo è il momento di fare aggiustamenti.
-
Sul colletto, tagliare la metà con circa 10 cm a 13 cm. Prendi il pizzo decorativo e cuci a mano intorno al collo e alla fessura. Quindi incollare con colla tissutale o attentamente con colla a caldo, utilizzando piccole quantità della dimensione di un seme. Fai lo stesso intorno ai bordi delle maniche e all'orlo.
-
Aggiungi accessori alla veste. Le buone opzioni sono un'ampia cintura in pelle o una borsa con cordoncino. Aggiungi una cintura a catena e posizionala in basso sui fianchi, con una lunga catena appesa al centro del vestito.
Cucire la fantasia
suggerimenti
- (Esempio: misurare 1,40 m dalla spalla alla parte posteriore del piede sarebbe uguale a 140 cm. In ogni caso, acquistare sempre almeno 45 cm in più, tanto per essere sicuri).
- Se la misura del girovita supera un metro, acquista un materiale più lungo di 1,15 metri. Un materiale di 1,5 m offre un vantaggio maggiore alla creatività.
- Non usare i colori primari.
- Prendi le misure attentamente. Piegare sempre la misurazione dalla spalla alla barra.
- Se è stata fatta una tunica, indossala con collant neri o colori simili a quelli selezionati per la fantasia.
- Ciò che si indossa in piedi può variare da stivali di pelle leggera a sandali. Stivali in pelle conciata al naturale o scarpe di tela marrone o nera sono le migliori opzioni; sostituire i lacci con cinghie di cuoio.
- Per rendere più autentica la fantasia medievale, non mettere le cerniere, le cerniere, i ganci e le chiodini (o gli accessori moderni) che appaiono sugli abiti.
Cosa ti serve
- Materiale per un peso medio, circa 2,70 ma 3,60 m
- forbici
- Segnalibro o penna
- perni
- Pistola per colla a caldo e stick per colla a caldo, o colla per tessuti
- Reddito di 2,5 cm
- Macchina da cucire
- Combinare la linea
- Morbide scarpe in pelle o tessuto
- Cintura in pelle o catena