Come tonificare le gambe con il nuoto

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Programma Nuoto 🏊  - 1° Scheda tabella allenamento🍏 LIVELLO FACILE [GIANNI BARBERINO]
Video: Programma Nuoto 🏊 - 1° Scheda tabella allenamento🍏 LIVELLO FACILE [GIANNI BARBERINO]

Contenuto

Il nuoto è un esercizio rilassante e tonificante che rafforza e tonifica i muscoli in tutto il corpo se praticato regolarmente. Ci sono una varietà di esercizi relativi al nuoto che possono essere utilizzati per tonificare le gambe in piscina. Prendi in considerazione alcuni fattori per determinare quali esercizi sarebbero i migliori per te.


indicazioni

Nuoto muove tutto il corpo, quindi è un esercizio completo (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
  1. Usa una tavola da surf per guadare intorno alla piscina per tonificare le gambe mentre nuoti. Tieni la tavola con le mani distese davanti e toccando alternativamente i piedi. Un'altra variante è quella di tenere la tavola sul petto mentre nuotate sulla schiena e colpite le gambe.

  2. Usa i piedi d'anatra mentre nuoti per aumentare la resistenza dell'allenamento; questo aiuterà ad aumentare il tono muscolare nelle gambe. I piedi di anatra ti aiuteranno anche a nuotare più velocemente, aumentando la frequenza del calcio. Aiutano a tonificare le gambe rimuovendo la resistenza dei piedi e delle caviglie e mettendo i muscoli corretti nelle gambe.

  3. Nuota a un ritmo confortevole e per un periodo di tempo non eccessivamente faticoso. La maggior parte dei principianti dovrebbe essere in grado di nuotare per 10-15 minuti senza fermarsi a riposare, mentre i nuotatori più esperti possono essere in grado di nuotare ininterrottamente per un massimo di un'ora.


  4. Sollevare le gambe per tonificare le gambe mentre si tiene sul bordo della piscina. Alloggia in una piscina dove puoi appoggiare la testa comodamente sopra la superficie dell'acqua e tenere il bordo della piscina. Sollevare ciascuna gamba dieci volte, mantenendo la parte superiore del corpo sollevata in linea retta e alternando le gambe, sollevando ciascuna nella stessa maniera.

  5. Prova a camminare o correre nell'acqua per tonificare le gambe con l'opportunità di fare un allenamento cardiovascolare allo stesso tempo. La resistenza all'acqua fornisce una forte resistenza senza l'elevato impatto della corsa a terra. Cammina o corri in piscina, tenendo le mani sulla testa per costringere le tue gambe a fare tutto il lavoro.

suggerimenti

  • Nuoto libero è il miglior allenamento cardio. Anche se sei interessato solo al tono muscolare, è importante incorporare l'allenamento cardiovascolare nel tuo allenamento per ottenere risultati equilibrati.