Come usare un bagno pubblico giapponese (sedersi)

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
WC giapponese! gabinetto super tecnologico in azione
Video: WC giapponese! gabinetto super tecnologico in azione

Contenuto

I bagni pubblici giapponesi (sit), situati quasi ovunque nel paese e aperti a tutti, offrono un'esperienza rinfrescante ed economica autenticamente giapponese. Sono diversi dai bagni occidentali, ma conoscendo un po 'la procedura, non è difficile per gli occidentali apprezzare questi luoghi.


indicazioni

Bagno giapponese: un'esperienza diversa (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

    Approfittando di un bagno giapponese

  1. Trova un posto. Anche se non leggi il giapponese, non è difficile. Molti quartieri ne hanno uno; cercare il simbolo comune per la posizione, il carattere giapponese ゆ ("yu") vicino all'ingresso.

  2. Lascia le scarpe nei cubicoli o nei piccoli armadietti (senza costi) vicino all'ingresso. Paga la tassa all'addetto, che di solito è posizionato all'ingresso dei bagni, e ti consegnerà la chiave di un armadio più grande.

  3. Inserisci la sezione maschile o femminile del posto, in base al suo genere. Togliti i vestiti e mettili nell'armadio, ma porta i tuoi oggetti personali - sapone, shampoo e altro - con te nella zona del bagno, insieme a un asciugamano.


  4. È molto importante pulirsi prima di andare a fare una doccia. I rubinetti caldi e freddi (e spesso anche le docce) lungo le pareti della toilette ti permettono di asciugarti mentre sei in piedi (come di consueto) seduto su una panchina, o in piedi se preferisci. I posti a sedere offrono piccole ciotole di plastica che puoi riempire d'acqua e giocare su te stesso dopo l'insaponatura in stile giapponese.

  5. Dopo esserti pulito e magari fatto la barba, entra nella piscina con acqua calda, acqua fredda o idromassaggio. A volte c'è una sauna o un bagno turco. I visitatori possono rimanere quanto vogliono e, per andarsene, bisogna solo vestirsi e restituire la chiave all'addetto.

suggerimenti

  • Risciacquare tutto il sapone dal corpo prima di andare in un bagno caldo o freddo; non farlo è considerato una mancanza di istruzione. L'esperienza può essere più divertente se vai con i tuoi amici - le battute pesanti non sono permesse, comunque - ma è probabilmente più rilassante andare da sole. Molti sit-up hanno anche aree relax vicino ai bagni con posti per riposare e macchine che vendono birra.

avvertimento

  • Alcuni posti a sedere non ammettono persone con tatuaggi.

Cosa ti serve

  • Soldi per l'ingresso (poche centinaia di yen)
  • Piccola borsa
  • Cambia i vestiti
  • sapone
  • shampoo
  • Asciugamano (e asciugamano)
  • Apparecchi da barba
  • Spazzola per capelli o pettine