Vantaggi e svantaggi del tubo in polietilene

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
Il taglio del muro contro l’umidità di risalita
Video: Il taglio del muro contro l’umidità di risalita

Contenuto

Il polietilene è un materiale termoplastico parzialmente cristallino. È un polimero semplice ben noto con vantaggi e svantaggi per l'uso nei tubi. Il tubo in polietilene ha una vasta gamma di applicazioni nell'industria idraulica.


Il tubo in polietilene copre varie funzioni nell'industria delle condotte. (immagine di fitting di Joann Cooper da Fotolia.com)

applicazioni

Mentre ci sono numerose applicazioni pratiche per tubi in polietilene, molti paesi in tutto il mondo usano tubi in polietilene esclusivamente per le linee di falda e gas.

polietilene

Il polietilene è un prodotto idrocarburico che è considerato rispettoso dell'ambiente e non si dissolve o si gonfia facilmente nei solventi più comuni, secondo i produttori mensili. Queste caratteristiche rendono il polietilene un materiale ideale per l'uso nella costruzione di tubi.

vantaggi

I tubi in polietilene offrono caratteristiche desiderabili come peso ridotto, resistenza all'abrasione, resistenza alla corrosione, resistenza agli urti e flessibilità superiore.


svantaggi

Nonostante i numerosi vantaggi associati ai tubi in polietilene, questo tipo di tubo non è resistente all'ossidazione di acidi, chetoni e idrocarburi clorurati, secondo i produttori mensili.

Luce ultravioletta

Secondo le reti idrauliche, i tubi in polietilene non dovrebbero essere usati in situazioni che saranno esposte alla luce solare diretta, in quanto potrebbero degradare in presenza di luce ultravioletta.

NDN

NDN