Idee meravigliose per spuntini scolastici per bambini

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Maestra Alyssa 💁🏻‍♀️ e Nenuco a Scuola!
Video: Maestra Alyssa 💁🏻‍♀️ e Nenuco a Scuola!

Contenuto

Fare una buona merenda è più facile di quanto pensi. Con alcuni trucchi e strumenti segreti, l'intero processo richiederà solo pochi minuti e il lunchbox di tuo figlio tornerà vuoto (quasi) per sempre. Riempi il frigorifero e la dispensa con alcuni ingredienti base e puoi creare diverse combinazioni deliziose ogni settimana.


indicazioni

Spuntini facili fatti in pochi minuti (Foodlets.com)

    Inizia con alcuni strumenti segreti

  1. Un bollitore di plastica tipo "bentō" con tre o più scomparti è il modo migliore per iniziare. È facile comporre uno spuntino equilibrato e attraente riempendo ogni parte con qualcosa di diverso. Usa colori, trame e gruppi di cibo diversi.

    Un bollitore "bentō" non solo lascia meglio il cibo, ma lo conserva anche in modo più sicuro (Foodlets.com)
  2. Quindi, eliminare gli utensili che possono dare una forma divertente, aggiungere più colori o creare una presentazione più elegante per gli ingredienti. Possono essere utili frese per uova cotte, stampini per sandwich, tagliaverdure, stampi in silicone e persino stuzzicadenti. Non comprarli tutti. Scegli uno o due che sembrano divertenti per il tuo bambino.


    Wafer di silicio, stuzzicadenti, tagliaverdure, stampi per uova e tritacarne (Foodlets.com)
  3. Quando acquisti gli ingredienti, preparati a ripeterli due volte a settimana. Prepara due sandwich al tacchino, ma in modi diversi: prima come un normale ma tagliato a sandwich con un divertente stampo, poi arrotolato come un sushi. Fai uno spuntino con le uova sode due volte: prima intera, poi su un panino con insalata di uova. Già il salame può essere usato come ripieno di sandwich e anche con formaggio e biscotti.

    Uova per spuntini, servite in due modi diversi (Foodlets.com)

    Prova nuove ricette e tecniche

  1. I panini possono essere uno snack di base per i bambini, ma questo non significa che debbano essere scialbi. Prova ad usare diversi stampi, tagliali e mettili su uno stuzzicadenti (o paglia, se la scuola non permette lo stuzzicadenti) o avvolgili, come in questa immagine. Per fare questo, impasta semplicemente il pane comune con un rotolo di pasta, metti i tuoi ripieni preferiti (come la maionese e il petto di tacchino, per esempio) e poi arricciati, tagliati a pezzetti e serviti come sushi.


    Un nuovo modo di servire i panini (Foodlets.com)
  2. Uno dei modi più semplici per incoraggiare ogni bambino a mangiare una buona merenda è l'uso del colore. La frutta e la verdura fresche sono un'ottima scelta, ma funziona anche con sottaceti e frutta secca, soprattutto se si utilizza uno stampo in silicone per aggiungere un tocco di colore in più.

    Non devi usare ogni colore ogni giorno; due o tre sono sufficienti (Foodlets.com)
  3. I biscotti fatti in casa sono un modo infallibile per servire frutta e verdura fresca in modo gustoso. Prepara biscotti alla banana, zucchine, zucca, carota o qualsiasi altra combinazione che ti viene in mente. Usa diverse ciotole per variare, metti tutti i biscotti in un sacchetto di plastica sigillato e conservali nel congelatore. Poi prendi tutto il necessario per finire lo spuntino in qualsiasi giorno.

    I cookie sono una componente base degli snack che possono essere fatti in anticipo (Foodlets.com)
  4. Trasforma uno spuntino semplice in qualcosa di più divertente con un semplice stuzzicadenti o un barbecue. Invece di un classico sandwich su pane semplice, usa pane integrale (con burro se vuoi) e servilo con salame e formaggio su uno stuzzicadenti. Puoi fare lo stesso con cetrioli e pomodori, o fare un panino intero ... Le scelte sono infinite.

    Suggerimento: prova a usare bastoncini per cocktail con punte arrotondate (Foodlets.com)
  5. Non dimenticare il formaggio e i biscotti. Quando sei di fretta, sono l'opzione migliore. Usa le taglia verdure per lasciarle con una forma divertente e sputa il salame su uno stuzzicadenti.

    Usare due tipi di formaggio non è essenziale, ma è più divertente. (Foodlets.com)
  6. Avere sempre frutta secca e secca a mano. Possono essere conservati per mesi e sono facili da imballare quando sei di fretta. Edamame, miscele di cereali, uvetta, prugne e arachidi, per esempio, sono grandi scelte. Sono spuntini facili e veloci da fare. E soprattutto: i tuoi bambini lo adoreranno!

    Frutta a guscio e frutta secca sono un'ottima opzione per spuntini quando sei di fretta (Foodlets.com)

suggerimenti

  • Mescolare e combinare gli ingredienti Usa gli stessi spiedini con gli stuzzicadenti in modi diversi durante la settimana, una volta per formaggio e salsicce e un altro per verdure. Metti la frutta secca in stampi di silicone un giorno, e nell'altro un vero muffin dentro.
  • Cook in anticipo. Fai diversi tipi di biscotti durante il fine settimana, usando una piccola teglia e conservali nel congelatore. Non ti pentirai di averli pronti.
  • Non preoccuparti del dessert. Servire frutta quasi tutti i giorni o aggiungere un cioccolatino al posto di un pacchetto di cracker, caramelle o torte industrializzate. Salva questo tipo di dessert per cena.

Cosa ti serve

  • Due tipi di miniverduras (pomodorini, cetrioli piccoli, mini-carote)
  • Due tipi di frutta colorata (lamponi, ananas fresco, mirtilli, uva, melone)
  • Biscotti e salatini
  • Pane integrale o pane pita
  • uova
  • Frutta secca (uva passa, prugne, albicocche, mirtilli rossi)
  • Miscela di cereali e noci
  • Frutta a guscio (assicurati di includere i dadi, dato che alcune scuole li proibiscono a causa di allergie)
  • Barrette di muesli
  • sottaceti
  • Due tipi di salsiccia (petto di tacchino, salame o prosciutto)
  • Due tipi di formaggio (bastoncini di formaggio o formaggio a fette)