Contenuto
- Dipingi lo stesso giorno in cui fai la permanente
- Dai ai capelli il tempo di normalizzarsi
- Conclusione
Sebbene sia la permanente che il colore danneggino i tuoi capelli in una certa misura, se mantieni i capelli sani e ben idratati, non c'è motivo di smettere di tingerli subito dopo aver fatto una permanente. Secondo Clairol, un colore non permanente può essere applicato lo stesso giorno se il cuoio capelluto non è irritato a causa del processo chimico della spazzola permanente. Tuttavia, stai attento; la colorazione verrà elaborata più velocemente dopo che i capelli sono stati stirati.
Dipingi lo stesso giorno in cui fai la permanente
Dai ai capelli il tempo di normalizzarsi
Quando vuoi dipingere con una vernice permanente, il sito web di Good Housekeeping ti consiglia di attendere almeno una settimana dopo aver realizzato il pennello progressivo per farlo. Alcuni prodotti suggeriscono di aspettare almeno due o tre settimane dopo il processo prima di tingerli. Clairol consiglia di lavarsi almeno una volta dopo la permanente e prima della tintura. Concentrati sul ripristino dell'equilibrio idrico dei capelli attraverso il balsamo prima di tingerlo.
Conclusione
La maggior parte degli esperti di cura dei capelli concorda sul fatto che è meglio aspettare almeno una o due settimane per tingere i capelli dopo aver realizzato una spazzola permanente. Questo dà ai fili una pausa dalle sostanze chimiche e il tempo per il recupero, che previene ulteriori danni. Leggere le istruzioni relative al segno di inchiostro prima di colorare i capelli.