Le parti di un'arancia

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Le parti di un'arancia - Articoli
Le parti di un'arancia - Articoli

Contenuto

L'arancia è un hesperídio, che è un frutto con una corteccia spessa. Sono stati originariamente coltivati ​​nel sud-est asiatico e ora sono coltivati ​​in tutto il mondo, compresi Stati Uniti, Italia e Brasile. Crescono nella stagione calda e si differenziano per sapore, variando da dolce ad acida, a seconda del loro ambiente.


carattere

L'arancia ha una spessa buccia d'arancia. L'interno della corteccia è bianco ed è noto come pericarpo o albedo. L'arancia ha un sottile materiale bianco attaccato all'interno della corteccia che è commestibile e fa parte della polpa del frutto. Si tratta di un materiale che assomiglia a fili e viene indicato come mesocarpo. La parte commestibile dell'arancia è divisa in pezzi, sono chiamati segmenti o carpelli.

funzione

Il frutto è spesso aperto in modo che la polpa del frutto possa essere consumata. Il suo guscio duro ha un sapore amaro e viene solitamente gettato via dopo essere stato sbucciato. La scorza d'arancia è talvolta grattugiata e può essere utilizzata in cucina. Oltre a mangiare i segmenti di arancia e fare il succo spremendo la polpa, un certo numero di altri prodotti derivano da questo frutto. La marmelada è una canna ricavata solitamente da arance di Siviglia. Le bucce d'arancia sono efficaci repellenti contro le lumache nei giardini. La corteccia può essere spremuta per produrre olio di arancio dolce, che viene usato per aromatizzare in bevande e alimenti, ed è anche usato in profumi e oli per aromaterapia.


tipi

L'arancio della baia è stata la prima specie ad essere coltivata in Brasile, essendo nota per avere una seconda arancia, che è più piccola, e cresce alla base di ogni frutto (sul lato opposto del gambo). L'arancia più piccola è unita all'interno del guscio con l'arancio più grande ed è composta da carpelli. L'arancia più piccola produce una protuberanza circolare ad un'estremità e ricorda un ombelico umano. Le arance non hanno semi L'arancia di Valance è una varietà dolce, usata principalmente per fare il succo. L'arancia sanguigna è anche chiamata la "baia scarlatta", che ha le altre caratteristiche dell'arena, con una seconda arancia più piccola, senza semi.

geografia

Le arance sono coltivate in climi temperati in tutto il mondo. La posizione dell'arancio influirà sul gusto, sulle dimensioni e sul colore dell'arancia.


dimensione

Le arance variano notevolmente di dimensioni, a seconda di dove sono cresciute. L'interno delle arance dipende anche dall'ambiente degli aranci. Le arance persiane sono solitamente divise in dieci carpelli.

benefici

La polpa arancione è ricca di vitamina C, o acido ascorbico, che assicura il corretto funzionamento del tuo corpo, motivando la crescita di cellule sane, la difesa del corpo contro le tossine e aiutando nella riparazione dei tessuti e nella produzione di collagene. Mangiare il pericarpo, che include il mesocarpo, fornisce quasi la stessa quantità di vitamina C della polpa. Il pericarpo è anche una fonte di pectina, una miscela di carboidrati che riduce il rischio di fluttuazioni della glicemia e può potenzialmente abbassare i livelli di colesterolo nel sangue. Il consumo di arance impedisce lo scorbuto, che è una malattia causata dalla mancanza di vitamina C nel corpo.