Come conquistare l'intervistatore al colloquio di lavoro

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come conquistare l'intervistatore al colloquio di lavoro - Articoli
Come conquistare l'intervistatore al colloquio di lavoro - Articoli

Contenuto

Vuoi sapere come conquistare l'intervistatore al prossimo colloquio di lavoro? Pur non vincendo lo spot, la creazione di un'impressione vincente ti consente di praticare altre interviste e una solida rete di contatti per il futuro. Ecco alcuni suggerimenti su come fare un'ottima impressione al tuo prossimo colloquio di lavoro.


indicazioni

Conquista l'intervistatore al prossimo colloquio di lavoro
  1. Saluta la sua mano. Una ferma stretta di mano con un sorriso accogliente apre la strada per iniziare un'intervista in modo positivo. Sorridi e guarda dritto negli occhi dell'intervistatore. Ringrazia lui o lei per chiamarlo e andare al lavoro. Parlare di comodità per riscaldarsi può essere buono, ma può essere inteso come una tattica dilatoria o che implica che non sei così concentrato sul lavoro. Non allontanarti dalle parole di presentazione amichevoli

    Una ferma stretta di mano all'arrivo è il primo passo per conquistare l'intervistatore. (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  2. Sii onesto Non è mai una buona idea mentire durante un'intervista semplicemente a causa dell'etica - e qualcosa può sempre girare contro di te. Quindi, se hai domande che potrebbero preoccupare l'intervistatore, come un'assenza sul tuo curriculum, sii onesto. Ricorda che parlare la verità non significa entrare nei dettagli. Se sei stato fermato per un periodo a causa di motivi personali, dì che è stato per questo motivo. Non c'è bisogno di dettagli, ma sarà vantaggioso dire la verità.


    Sii onesto nel commentare il tuo curriculum, l'etica viene prima di tutto (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  3. Rispetta il programma dell'intervistatore. Evita i problemi non lavorativi pensando all'inizio del colloquio o sollevando problemi di impiego perché mostrerà all'intervistatore che ti interessa del suo tempo. Se lui o lei si dirige verso un soggetto parallelo alla fine, seguilo, ma non entrare troppo nel dettaglio. È probabile che ci sia un po 'di tempo per partecipare. Se viene detto all'inizio o se puoi conoscere l'ora dell'intervista, questo può aiutarti a rimanere nella giusta direzione.

    Non soffermarti sull'intervista, mostra considerazione per il tempo dell'intervistatore (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  4. Sii gentile Oltre ad essere amichevole e accessibile all'intervistatore, è importante essere positivo nello spiegare la situazione più delicata del tuo curriculum. Ad esempio, non parlare male del tuo precedente datore di lavoro, anche se è stato male, questo dice al tuo intervistatore che puoi fare lo stesso con il suo datore di lavoro. Né parli male dei tuoi concorrenti, ma menziona fatti che mostrano vantaggi competitivi.


    Sii amichevole, sorridi e non parlare mai male dei concorrenti (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)