Come formattare un disco Linux per installare Windows XP

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come formattare un pc e installare Windows XP SP3
Video: Come formattare un pc e installare Windows XP SP3

Contenuto

Windows XP e Linux funzionano meglio sui rispettivi file system. Linux è la migliore esecuzione su dischi formattati nel file system ext3 e Windows preferisce il formato NTFS. Esistono due semplici metodi per riformattare un disco rigido che esegue Linux per installare Windows XP. Per entrambi i metodi sono necessari i CD di installazione di un sistema o di un altro.


indicazioni

Installa Windows XP sul tuo computer Linux (immagine della tastiera del computer da vashistha pathak da Fotolia.com)

    Utilizzo del CD di installazione di Windows XP

  1. Riavvia il computer utilizzando il CD e attendi che l'installazione passi la sequenza di avvio. Premere "Invio" nel primo menu e "F8" per accettare il contratto di licenza.

  2. Premere "Esc" se il programma rileva una copia esistente di Windows.

  3. Con i corsi, seleziona una partizione da eliminare e premi "D" e quindi "L" per eseguire l'azione. Il programma mostrerà le partizioni Linux come "Sconosciuto". Ripeti finché non hai eliminato tutte le partizioni non necessarie.

  4. Fare clic sul campo "Spazio non partizionato" e quindi premere "Invio" per creare una partizione di Windows XP.


  5. Selezionare solo il file system NTFS se solo Windows XP utilizzerà questa partizione. Scegli il formato FAT32 se Windows e Linux sono letti e scritti sulla partizione.

  6. Continua l'installazione di Windows o premi "F3" per uscire dal programma di installazione.

    Utilizzo del CD di installazione di Ubuntu

  1. Avvia il computer dal CD di Ubuntu Linux e apri Ubuntu dal CD selezionando l'opzione "Test di Ubuntu senza apportare modifiche al computer".

  2. Apri il programma di modifica delle partizioni in "Sistema" e "Amministrazione".

  3. Seleziona la partizione Linux che non desideri più utilizzare e fai clic su elimina. Questa partizione non può essere da Windows. Ripeti le procedure per quante partizioni hai bisogno.

  4. Fai clic su "Nuovo" per creare una partizione per Windows XP. Se questa partizione viene utilizzata solo da Windows, selezionare il file system NTFS. Se la partizione viene utilizzata anche da Linux o Mac OS X, selezionare il formato FAT32.


  5. Fare clic su "Applica" per terminare le modifiche e continuare il processo di riformattazione.

  6. Installa Windows XP nella partizione NTFS o FAT32 che hai creato.

suggerimenti

  • Se si desidera installare più di un sistema operativo sullo stesso disco rigido, creare partizioni diverse per ciascuno. Creare un'altra partizione su un file system quasi universale, come FAT32, per memorizzare i file utilizzati da più di un sistema.

avvertimento

  • La formattazione cancellerà il contenuto della partizione o del disco rigido. Crea una copia dei tuoi dati importanti prima di formattare.