Contenuto
Le tende verticali sono un'alternativa pratica alle tende. Ti permettono di avere un maggiore controllo della quantità di luce filtrata nella stanza e di quanta privacy ha. Mantenerli puliti è solitamente facile se ti ricordi di spolverarli regolarmente. Se ti impegni e dimentichi di farlo, lo sporco si accumula e dovrai eseguire una pulizia accurata. Anche se richiede più tempo della spolveratura, non è difficile e, nella maggior parte dei casi, può essere fatto senza dover rimuovere i bui.
indicazioni
Le tende verticali sono un'alternativa pratica alle tende (Pixland / Pixland / Getty Images)-
Metti un asciugamano (o un panno per la pulizia) sul pavimento sotto le ombre. Questo proteggerà il pavimento da acqua sporca e saponata.
-
Tende la polvere con uno spolverino di piume o microfibra. Inizia nella parte superiore e spolvera dall'alto verso il basso. La maggior parte dello sporco proveniente dalle tende verticali viene dalla polvere d'aria e verrà eliminato in questo modo.
-
Riempi un secchio con acqua pulita e un altro con acqua calda e sapone (aggiungi solo un cucchiaio di detersivo) se le tapparelle sono in vinile, bambù o altro materiale resistente simile. Se sono fatti di tessuto, basta semplicemente aspirarli con un raccordo del tubo in un aspirapolvere.
-
Bagnare una spugna nel secchio di acqua e sapone. Tenere saldamente una sezione dell'ombra e pulirla. Passare alla sezione successiva fino a quando non si è pulito l'intero set.
-
Bagnare un'altra spugna nel secchio di risciacquo e pulire nuovamente le tende per rimuovere l'acqua saponata. Usa un asciugamano pulito per asciugarli.
suggerimenti
- Chiude la polvere ogni settimana per prevenire l'accumulo di polvere - se lo fai, puoi pulire più pesantemente.
- Usa asciugamani o flanelle come alternativa alle spugne.
- Se sei di fretta, usa due spugne in una volta: tieni un lato su una striscia e l'altra sull'altra. Far scorrere le spugne verso il basso insieme per lavare entrambi i lati della striscia contemporaneamente.
avvertimento
- Tenere saldamente le tapparelle durante la pulizia, ma non stringere o torcere, in quanto potrebbero lasciare pieghe permanenti.
Cosa ti serve
- spolverino
- biancheria
- Due secchi
- acqua
- detergente
- spugne