Contenuto
- introduzione
- materiale
- Tagliare il cartone
- Fai il cuore
- Segna i tagli
- Fai il cuore
- Taglia le strisce
- Suggerimento utile
- Inizia l'intrecciatura
- Trance il primo braccio
- Dai un'occhiata più da vicino
- Continua a intrecciare
- Non smettere di intrecciare
- Intrecciare l'ultima fila
- Guarda attentamente l'ultimo gradino della treccia
- Regola le righe
- Ammira il tuo lavoro
- Apri la borsa
- Aggiungi le maniglie
- Attacca le maniglie
- Ripeti!
introduzione
Queste borse a forma di cuore intrecciate sono tradizionalmente realizzate in versioni più piccole, piene di dolci, da appendere agli alberi di Natale nelle case scandinave. Realizzare versioni più grandi per raccogliere carte e biglietti dai tuoi amici e flirt è un'ottima decorazione di San Valentino (e un progetto perfetto da fare in classe!).
Megan Andersen Salva
materiale
Due tavole di 55 x 70 cm in due colori diversi. Forbici Righello Matita Nastro adesivo
Megan Andersen SalvaTagliare il cartone
Segna e taglia un rettangolo di 20 x 70 cm con il cartoncino, quindi piegalo a metà, formando un rettangolo di 20 x 35 cm. Ripeti con la seconda carta.
Megan Andersen SalvaFai il cuore
Disegna un semicerchio nella parte superiore del rettangolo, opposto alla piega. Usa un piatto, una ciotola o un altro oggetto per aiutarti a creare un cerchio perfetto se non sei soddisfatto delle tue abilità di disegno a mano libera. Ripeti sulla seconda carta.
Megan Andersen SalvaSegna i tagli
Lavorando sul bordo piegato, utilizzare un righello per fare segni a 5 cm, 10 cm e 15 cm. Fai questi segni lungo l'intera lunghezza del rettangolo fermandoti alla base della curva. Quindi utilizzare il righello per collegare tutti i punti in 5 cm, 10 cm e 15 cm. Alla fine, dovresti avere tre linee parallele. Ripeti sulla seconda carta.
Megan Andersen Salva
Fai il cuore
Usa le forbici per tagliare con cura lungo il bordo curvo che hai disegnato. La curva sarà un lato del cuore. Ripeti con la seconda carta.
Megan Andersen SalvaTaglia le strisce
Usa di nuovo le forbici per tagliare le tre linee parallele. Ripeti con la seconda carta.
Megan Andersen SalvaSuggerimento utile
Quando raggiungi la base della curva opposta alla piega della carta, interrompi il taglio!
Megan Andersen SalvaInizia l'intrecciatura
Quando le due tavole sono tagliate e pronte, posizionarle su una superficie piana, con le estremità piegate all'indietro e rivolte l'una verso l'altra. Identifica queste "armi" se necessario.
Megan Andersen Salva
Trance il primo braccio
Aprire il braccio con l'etichetta "4" e inserire l'intero braccio contrassegnato con "A". Passare il braccio "3" dal braccio "A". Quindi, aprire il braccio "2" e inserire il braccio "A" in esso. Infine, fai scorrere il braccio "1" attraverso il braccio "A" aperto per completare la prima delle quattro file. Può sembrare complicato, ma avere pazienza e ci riuscirai.
Megan Andersen SalvaDai un'occhiata più da vicino
Questa è una visione dettagliata di come intrecciare le tue braccia. Guarda come il braccio "A" è aperto e "3" è dentro di esso. Il prossimo passo dovrebbe essere aprire il braccio "2" in modo che possa essere inserito "A", come descritto al punto 9.
Megan Andersen SalvaContinua a intrecciare
Quando il primo braccio ("A") è intrecciato con le braccia 1, 2, 3 e 4, afferrare il braccio "B". Vedi il colore visibile in "A4"; in questo esempio, il colore è viola. Per intrecciare correttamente questi sacchetti controllati, inizia la seconda fila con l'altro colore, in questo caso rosa. Aprire il braccio "B" e far scorrere "4" in esso. Chiudere il braccio "B" e inserire il braccio "3" aperto. Aprire il braccio "B" e inserire "2" in esso. Infine, inserire il braccio "B" nel braccio "1", che deve essere aperto.
Megan Andersen SalvaNon smettere di intrecciare
Probabilmente stai già imparando a farlo, ora che le righe "A" e "B" sono intrecciate con le braccia 1, 2, 3 e 4. Come abbiamo fatto nell'ultimo passaggio, vedi che il colore del quadrato è visibile nella riga B del braccio " 4 "è rosa. Per iniziare la riga "C" con un quadrato viola, tirare il braccio "C" attraverso il braccio "4" aperto. Quindi aprire il braccio "C" e inserire il braccio "3" in esso. Tirare il braccio "C" con il braccio "2" e quindi aprire il braccio "C" e trance con il braccio "1".
Megan Andersen SalvaIntrecciare l'ultima fila
Far scorrere il braccio "4" attraverso il braccio aperto "D" e quindi posizionare il braccio "D" nel "3". Aprire il braccio "D" in modo che "2" possa attraversarlo, quindi inserire il braccio "1" nel braccio "D", che sarà aperto.
Megan Andersen SalvaGuarda attentamente l'ultimo gradino della treccia
Spesso sembra che ci dovrebbe essere più da fare nell'ultimo passaggio della treccia, ma quando ti unisci alle ultime armi, è finita!
Megan Andersen SalvaRegola le righe
Con le dita, organizza le file in modo che siano organizzate e in modo che non ci siano molti spazi tra i cambiamenti di colore.
Megan Andersen SalvaAmmira il tuo lavoro
Hai appena intrecciato un cuore. L'unica cosa da fare ora è guardare dentro per assicurarsi che tutto sia correttamente intrecciato e, se lo è, aggiungere le cinghie.
Megan Andersen SalvaApri la borsa
Quando apri la sacca del cuore per guardarti dentro, non dovresti avere problemi. Se non si apre, una o più file non sono state intrecciate correttamente e sarà necessario chiudere il sacchetto e ripetere i passaggi fino a trovare l'errore. Se si apre, congratulati con te stesso, perché hai imparato a intrecciare un cuore!
Megan Andersen SalvaAggiungi le maniglie
Taglia una striscia larga 5 cm di ogni carta usata nella borsa.
Megan Andersen SalvaAttacca le maniglie
Nastro le trecce con del nastro all'interno della borsa.
Megan Andersen SalvaRipeti!
Dopo aver terminato il primo cuore, i prossimi diventano sempre più facili da fare! Buon divertimento!