Come potare i cedri

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
POTARE IL CEDRO
Video: POTARE IL CEDRO

Contenuto

I cedri devono essere potati accuratamente e una certa quantità di contenimento. Si sviluppano dalla crescita dell'anno precedente, quindi una grande potatura muto può interrompere qualsiasi ulteriore crescita e uccidere l'albero. I cedri dovrebbero essere potati poco prima dei mesi estivi. Una volta che le gemme appaiono, di solito a metà luglio, il cedro non deve essere potato, con il rischio di fermare la crescita del prossimo anno uccidendo l'albero.


indicazioni

Possono i cedri (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

    Come potare i cedri

  1. Tagliare ogni ramo morto o malato il più vicino possibile al tronco. Indossare occhiali e guanti durante il taglio.

  2. Identificare nuova crescita (verde) e vecchia crescita (marrone). Usa un paio di forbici o sega per tagliare solo i nuovi rami necessari per modellare l'albero. Almeno 2,5 pollici di crescita verde dovrebbero essere lasciati su ciascun ramo. Se è tutto tagliato, quel ramo probabilmente morirà.

  3. Taglia i rami che crescono verso il basso e ai lati della chioma dell'albero. Ciò aprirà il baldacchino per la circolazione e la luminosità dell'aria.

  4. Non tagliare più di 1/4 dell'altezza dell'albero quando si pota un cedro. Dopo aver tagliato il tronco, tagliare con attenzione i rami, avendo cura di lasciare almeno 2,5 pollici di crescita verde alla fine di ogni ramo rimanente.


suggerimenti

  • Dopo la potatura, il tuo cedro sarà brutto per diversi anni, fino a quando non sarà riempito lentamente e riacquisterà una nuova e più piacevole forma.

avvertimento

  • Mai un albero di cedro dopo i rami della nuova crescita germogliare (verso la fine dell'estate).

Cosa ti serve

  • Forbici per potare
  • Potatura sega
  • guanti
  • goggle