Come riparare un contapassi

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come riparare o rigenerare la Batteria del Trapano Avvitatore
Video: Come riparare o rigenerare la Batteria del Trapano Avvitatore

Contenuto

Quando il contachilometri smette di funzionare, la maggior parte delle persone pensa che debba essere sostituito e può essere molto costoso. Tuttavia, puoi facilmente riparare un contapassi. Il contachilometri smette di funzionare perché l'ingranaggio al suo interno è usurato. Non sono necessari strumenti speciali per farlo, ma devi sapere cosa fare, altrimenti potresti danneggiare il tachimetro, poiché il contachilometri è montato con esso. Non preoccuparti di cambiare il chilometraggio registrato dell'auto durante la riparazione di un contachilometri, non lo farai e non potrai cambiare il chilometraggio registrato. Inoltre, nota: il tachimetro e il contachilometri funzionano insieme e sono generalmente considerati solo "tachimetro".

Passo 1

Scollega il cavo negativo dalla batteria dell'auto.

Passo 2

Usando un cacciavite, fai leva con attenzione sulla guarnizione attorno al bordo anteriore del tachimetro, rimuovendola. Estrarre l'intero tachimetro; fare attenzione a non scollegare i collegamenti elettrici durante questa operazione. Se hai accesso alla parte posteriore del pannello, guarda come i cavi si collegano al tachimetro e spegnili.


Passaggio 3

Posizionare la parte anteriore del tachimetro sul tavolo di lavoro e rimuovere le viti dal retro della scatola utilizzando una chiave Philips. Una volta tolte le viti, togli il tachimetro dalla sua sede e posizionalo sul piano di lavoro.

Passaggio 4

Tenere premuto il pulsante utilizzato per azzerare il contachilometri parziale ed estrarlo. Fallo lentamente se senti resistenza durante la trazione, metti un dito sotto il quadrante dell'indicatore e premi verso l'alto. L'alloggiamento del contachilometri sembra una piccola custodia in plastica nera dietro il quadrante e sarà separato dal meccanismo del tachimetro.

Passaggio 5

Rimuovere la lancetta del tachimetro tenendola per la base rotonda e ruotandola in senso orario finché non si ferma. Quindi, estrarlo lentamente e con attenzione, mentre si fa oscillare leggermente il puntatore per rilasciarlo. È molto facile rompere la mano, quindi è essenziale non avere fretta e non forzarla.

Passaggio 6

Rimuovere le due viti sulla parte anteriore del quadrante utilizzando uno dei tasti sul set di chiavi del computer. Una volta rimosse le viti, estrarre l'alloggiamento del meccanismo del contachilometri.


Passaggio 7

Rimuovere il coperchio del cambio dalla parte superiore del meccanismo. Il perno dell'ingranaggio è fissato al coperchio della custodia e uscirà con esso.

Passaggio 8

Solleva l'ingranaggio planetario del contachilometri dal suo perno utilizzando un piccolo cacciavite dal set di chiavi del computer. Metti il ​​nuovo ingranaggio in posizione e rimonta il meccanismo, invertendo i passaggi che hai fatto per smontarlo.