Contenuto
La creazione di un piano gratuito per una piccola casa comporta la combinazione degli spazi principali della casa in un unico ambiente che è flessibile, aerato e adattabile alle esigenze personali. Se stai progettando di costruire una nuova casa o di rimodellare una vecchia, puoi modificare il piano per creare un progetto con cucina e sale da pranzo e vivere insieme senza pareti o porte. Le piccole case possono essere qualsiasi residenza sotto 100 m².
indicazioni
Le piccole case con piante libere possono sembrare più spaziose (ULTRA.F / Photodisc / Getty Images)-
Misura un pezzo di carta pergamena che si adatta esattamente al pavimento della tua casa. Posizionare un pezzo di nastro crespato sulle punte per fissare la carta in posizione. Questo ti permetterà di lavorare liberamente per creare qualcosa all'interno della struttura esistente della casa. Ridisegnare la casa in un piano aperto comporta la rimozione delle pareti interne, ma non è necessario spostare l'esterno.
-
Traccia l'intero contorno della tua casa su carta pergamena utilizzando linee più scure alle pareti esterne. Non disegnare le pareti interne, poiché verranno eliminate per creare una pianta libera. Traccia tutte le finestre e porte esterne come sono nel piano originale. Se si rimodella una casa, annotare la posizione dei punti elettrici e dei condotti di scarico.
-
Con una matita, disegna sulla pianta le aree che vuoi avere nella tua casa, esattamente dove dovresti rimanere nella vita reale. Un piano aperto ha poche o nessuna parete, garantendo così un flusso distinto tra gli spazi. Ad esempio, se vuoi che la tua cucina sia di fronte al cortile, dimostralo sul pavimento. Quindi, posiziona la sala da pranzo accanto alla cucina, quindi al soggiorno, e prosegui fino a nominare tutti gli ambienti sul pavimento. Cambiare la posizione degli impianti idraulici esistenti in cucina o nei bagni può essere molto costoso, quindi prova a lasciare queste aree così come sono per risparmiare denaro. È possibile modificare il design della cucina senza toccare la posizione dei punti idraulici ed essere ancora in grado di fare un piano aperto.
-
Disegna con la matita qualsiasi muro che vuoi avere nella stanza. Ad esempio, una parete libera per appendere la televisione può essere posizionata in modo strategico per contenere un armadietto sul lato o una dispensa sull'altro lato. Presta attenzione ai dettagli della tua routine quotidiana in modo da poter progettare qualcosa che abbia senso per te e la tua famiglia. Le piccole case possono essere confortevoli quando si progetta in modo efficiente, garantendo un sacco di opzioni di archiviazione.
-
Elementi di design che massimizzano lo spazio interno. Ad esempio, includere armadi a pavimento in tutti gli ambienti per riporre tutto ciò di cui tu e la tua famiglia avete bisogno. Queste unità possono essere posizionate vicino alle pareti libere o alle estremità della casa. Se si scopre che un muro pieno può disturbare il flusso dell'area, rendendolo claustrofobico, prendere in considerazione l'utilizzo di un muro a mezza altezza per separare le stanze. Questo non disturberà il flusso della casa, ma garantirà un qualche tipo di divisione.
suggerimenti
- Concentrati solo su spazi sociali aperti, essendo creativi con soluzioni per l'archiviazione e la decorazione. Tieni porte e muri da spazi privati come le camere da letto, lasciandoli tutti in un'area della casa lontana dagli spazi pubblici.
avvertimento
- Se stai per abbattere un muro esistente nella tua casa per fare un piano aperto, consulta un costruttore o architetto professionista per assicurarti di non distruggere alcun muro strutturale o di apportare modifiche che comprometteranno l'integrità strutturale della residenza.
Cosa ti serve
- Carta vegetale (misura adatta alla pianta della tua casa)
- Pianta della casa, con tutte le dimensioni
- Nastro in crêpe