Contenuto
Bend è una tecnica in cui il chitarrista tira una corda che suona, su o giù per il braccio. Questo movimento aumenta la tensione della corda, provocando l'aumento o la diminuzione del tono. I chitarristi possono usare questa tecnica per cambiare le note senza toccare una casa diversa. Le corde sulla tua chitarra possono avere un impatto significativo sulla difficoltà di usare questa tecnica.
Le corde di una chitarra influenzano la difficoltà di fare una curva (Comstock / Comstock / Getty Images)
Uso coerente di stringhe
La curva dipende dalla memoria muscolare per ottenere il cambio di tono corretto. La memoria muscolare è la capacità del tuo corpo di imparare a fare movimenti specifici senza che tu debba pensare. Si esercita ripetendo lo stesso compito. A lungo andare, cambiare le corde della chitarra ti permetterà di piegarti più facilmente. Tuttavia, a breve termine, cambiando le stringhe diminuirai le tue abilità per un certo periodo. Nella maggior parte dei casi, le corde di piegamento migliori sono quelle a cui sei abituato.
Spessore della corda
Lo spessore della corda è il fattore più importante nel determinare la difficoltà di eseguire la curva su una corda. Le corde della chitarra hanno uno spessore variabile e di solito sono denominate per lo spessore sulla corda E più acuto. Un insieme di stringhe 10 ha uno spessore di 0,010 pollici. Il 13 ha la E più acuta con 0,013 pollici. Questo potrebbe non sembrare significativo, ma ha un grande impatto sulla tensione della corda, che è necessario vincere per fare la curva. Stringhe più spesse devono essere a tensioni più elevate per fare anche notare i modelli più fini. La stringa 0.010 rende la E più alta una forza di 16,2 libbre. Un 0,013 fa sì che la stessa corda abbia 27,4 libbre di forza. Le stringhe più sottili sono più facili da piegare a causa della differenza di tensione.
Materiale corda
Le corde della chitarra sono realizzate quasi esclusivamente in nichel e acciaio inossidabile. La differenza di tensione tra i materiali delle due corde è leggermente diversa, ma ciò non influisce sulla capacità di piegarsi. Le corde in nichel sono le migliori per la maggior parte dei chitarristi che vogliono fare costantemente curve. La maggior parte delle case di chitarre sono fatte di nichel. L'acciaio è più duro del nichel, quindi le corde di acciaio che raschiano nelle case di nichel le fanno andare più velocemente.
Segni di corda
Il segno dell'accordo non svolge un ruolo significativo nell'esecuzione delle curve. Le stringhe di qualsiasi segno lì devono eseguire la stessa funzione. Ciò significa che due produttori che realizzano corde per chitarra dello stesso spessore e materiale produrranno prodotti quasi identici.