Rettili anglicani di lucertole, serpenti e coccodrilli

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
AUSTRALIA Informazioni, caratteristiche, storia, attrazioni, società - Mondo e viaggi
Video: AUSTRALIA Informazioni, caratteristiche, storia, attrazioni, società - Mondo e viaggi

Contenuto

I rettili provengono dalla classe scientifica "Reptilia", che conta circa seimila specie di vertebrati a sangue freddo. Nel mondo moderno, i rettili che vediamo sono divisi in quattro gruppi: coccodrilli (coccodrilli e alligatori), tartarughe, tuataras e lucertole / serpenti. Fanno tutti parte di questa linea genetica che dura più di 300 milioni di anni, sostituendo i loro antenati originali.


Gli antenati del rettile erano quasi dieci volte le dimensioni dell'attuale rettile più grande (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Labirintodonte

Gli antenati degli attuali anfibi (classe Amphibia) fanno parte del gruppo Labirintodonte, composto dai più grandi anfibi esistenti e direttamente collegato all'evoluzione dei rettili, facendo discendere gli attuali rettili anfibi (coccodrilli, tartarughe e serpenti) dai labirintodonti viventi. I Labirintodonti vivevano esclusivamente durante il Triassico e il Paleozoico, rendendoli uno dei più antichi antenati dei rettili.

Cotilossauros

Quando i rettili iniziarono a emergere gradualmente dall'acqua, cessando di essere centrati, un gruppo distinto noto come Cotilosauri si separò dagli anfibi. I coquetteur erano fisicamente simili alle lucertole attuali e avevano denti simili ai loro cugini acquatici labirintici. I coquauri sono considerati i primi antenati di tutti i rettili terrestri come le tartarughe, i serpenti terrestri e le lucertole.


Synapsida, Anapside e Disapside

In mezzo ai cofflosauri terrestri, i fossili di sunapsidi mostrano legami con loro come antenati di "rettili simili ai mammiferi": pelicosauri e dimetrodon. Gli anapsidi si ramificavano per formare una grande varietà di rettili terrestri come pareiassauros, mileretidi e procoliconidi (i jabuti attuali ) Tutti gli altri rettili terrestri moderni, come serpenti e lucertole, provengono dal gruppo dei diapsidi.

Classificazione moderna

Dopo milioni e milioni di anni di generazioni di rettili, sono emerse quattro categorie moderne. Nati dal gruppo dell'archosauro della Pseudosuchia, i coccodrilli moderni - alligatori, coccodrilli e camiens - appartengono all'ordine Crocodilia. Discendenti di anapsidas, tartarughe e tartarughe, sono membri dell'ordine Chelonia. I Tuataras sono classificati nell'ordine in cui Sphenodonta e lucertole / serpenti sono membri del moderno ordine di Squamata, rendendo entrambi i discendenti dei lepidosauri.