Come rimuovere completamente il mascara dalle tue ciglia

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
How to clean a mascara bottle to store the eyelash serum? Mamtha Nair||
Video: How to clean a mascara bottle to store the eyelash serum? Mamtha Nair||

Contenuto

Molte donne non nascono con ciglia scure e spesse. Fortunatamente, il mascara li fa sembrare lunghi e belli. Ci sono prodotti che si allungano o si ispessiscono, e anche quelli che sono impermeabili, ma rimuoverli senza alcuno sforzo e senza perdere qualche ciglia può essere un problema. Ecco alcuni buoni consigli per la prossima volta che rimuovi il trucco degli occhi; seguirli e mantenere le ciglia sane e forti nel processo.


indicazioni

Rimozione di mascara può essere più facile con questi suggerimenti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Rimozione di qualsiasi traccia di mascara

  1. Cosa fare e cosa non fare

    Il prezzo non sempre determina quanto sia buono un mascara. Prova diversi marchi fino a scoprire quale ti piace di più.

    Evita i mascara impermeabili, tranne quando assolutamente necessario, poiché tende ad asciugare le ciglia ed è estremamente difficile da rimuovere senza strofinare le palpebre.

    Se usi il ricciolo, usalo prima di applicare il mascara. Piegando le ciglia si tende quindi a spezzarsi e tirare le ciglia.

    Rimuovere l'intero prodotto prima di andare a dormire per evitare che le ciglia si secchino ulteriormente e si danneggino.

  2. Rendere la rimozione del prodotto più facile


    Quando tenti di rimuovere la maschera, devi essere molto gentile con gli occhi. Evitare di sfregare e tirare la pelle, poiché lascia la pelle flaccida prematuramente e irrita gli occhi.

    Per rimuovere più facilmente il mascara, prendi un asciugamano pulito, inumidiscilo in acqua molto calda e torcilo. Piegalo e tieni questo impacco bagnato sopra gli occhi per circa un minuto. Questo aiuta a sciogliere le cere e altri ingredienti secchi incollati alle ciglia e aiuta a rimuovere la maschera molto più facilmente.

  3. Rimozione del mascara con un dispositivo di rimozione per trucco professionale

    Ci sono molti buoni struccanti sul mercato. Saturare un pezzo di cotone con il dispositivo di rimozione. Chiudi un occhio e spostalo più volte. Capovolgi il cotone e ripeti. Bagnare un altro cotone nel dispositivo di rimozione e ripetere nell'altro occhio. Continua fino a quando il cotone esce pulito.

  4. Rimozione del mascara con prodotti fatti in casa


    Alcuni dei migliori prodotti per la rimozione delle maschere possono essere prodotti che hai già a casa: olio d'oliva o vaselina (vaselina). Questi due prodotti non sono solo economici ma non offuscano gli occhi come molti dispositivi di rimozione commerciali. Inoltre, fanno bene per le ciglia e la pelle intorno agli occhi.

    Metti un po 'di olio di gelatina o olio su un batuffolo di cotone, chiudi un occhio e applicalo sulle ciglia. Pulisci più volte, gira il cotone e ripeti. Usa un altro cotone imbevuto fino a quando non hai più alcun prodotto sulle ciglia. Ripeti nell'altro occhio.

avvertimento

  • Se acquisti un mascara ed è già asciutto, riportalo in negozio per il reso. Oggigiorno molte aziende cosmetiche hanno messo la data di scadenza sulla confezione.
  • Non condividere il tuo mascara con altre persone in quanto potrebbe passare i batteri e si può finire con la congiuntivite o un'altra infezione che l'altra persona ha avuto.
  • Sostituisci il tuo mascara ogni 3 o 4 mesi. Di nuovo, dalla possibile proliferazione di batteri. La maschera potrebbe anche essere asciutta. Potresti notare che diventa fragile o irrita i tuoi occhi. Questi sono segni che ne hai bisogno di uno nuovo.

Cosa ti serve

  • di cotone
  • asciugamano
  • Acqua calda
  • Remover per il trucco degli occhi
  • vaselina
  • Olio d'oliva