Contenuto
Se stai adottando un maiale da creare come animale da compagnia o per profitto, devi seguire alcuni passaggi per assicurarti che conduca una vita sana e confortevole. Secondo il sito Web degli Stati Uniti, il Centro di salvataggio e di educazione degli angeli dimenticati, circa il 25% -40% dei maiali vengono infine abbandonati, abusati o donati ai centri per animali quando i loro proprietari decidono che è molto difficile riprodursi . Per superare questo risultato, gruppi come la Pigs As Pets Association si dedicano a fornire informazioni accurate e appropriate sull'innalzamento dei suini ai potenziali operatori sanitari.
indicazioni
La creazione di maiali orfani richiede qualcuno con dedizione e cura (immagine suinetti di Igor Zhorov da Fotolia.com)-
Utilizzare una lampadina o una piastra di calore per mantenere i maialini appena nati, poiché non possono creare il proprio calore. Dovrebbero essere tenuti in un ambiente che ha una temperatura tra 29 e 32 gradi Celsius, secondo il sito web The Pig Site.
-
Fornire un riparo per proteggere i vostri maialini dal sole e dalla pioggia. Nel rifugio, hanno coperte e fieno disponibili in modo che possano costruire nidi caldi su cui dormire. Poiché i maiali non possono sudare, una fonte d'acqua dovrebbe essere sempre disponibile in modo che possano rinfrescarsi. Utilizzare una piscina per bambini con acqua o creare un foro di fango usando un tubo dell'acqua. Un buco di fango sarà anche utile perché i maiali possono usare il fango per proteggersi dalle scottature.
-
Dai da mangiare ai maialini con un sostituto del latte alle noci, disponibile nei negozi di animali domestici, secondo The Pig Site. Fonti alternative includono latte di capra o latte condensato acquoso. Non usare latte vaccino perché i maiali avranno difficoltà a digerirlo. Per i primi giorni della vita dei maiali, dai loro latte con una bottiglia, poi usa una ciotola. Dovrebbero essere nutriti con latte ogni tre o quattro ore per i primi giorni. Tra i sette e dieci giorni, introdurre cibi solidi aggiungendo cereali per bambini nel vostro latte.
-
I maialini smettono di bere latte quando raggiungono circa 5 o 6 kg, che di solito accade quando hanno circa 28 giorni. Fino a quando un maialino raggiunge i cinque mesi di età, dovrebbe essere alimentato con 3/4 di mangime per maiale tre volte al giorno, e sei mesi in su, nutrirlo con verdure tutto il giorno e una tazza di mattina e sera, secondo il Forgotten Angels Rescue and Education Center. Avere sempre una ciotola d'acqua disponibile. I suini dovrebbero bere 3 litri ogni giorno per ogni 45 kg di peso corporeo, dice il sito FAREC.
-
Vaccinate i vostri maialini seguendo la scheda di vaccinazione. I vaccini per malattie come Bordetella, Erisipela, Pasteurella, Mycoplasma, Deworm e Lepto devono essere ripetuti ogni 6 mesi, se il maiale è vicino ad altri maiali e annualmente se è isolato.
-
Sterilizzare i maschi tra le quattro e le otto settimane di età e le femmine quando hanno quattro mesi o quando raggiungono i 7 kg, secondo il sito web FAREC.
suggerimenti
- Prima di adottare un maiale, assicurati che la tua regione permetta animali domestici.
- Cerca un veterinario locale che tratti i maiali prima dell'adozione, dato che molti veterinari non sono disposti a prendersi cura dei maiali.
Cosa ti serve
- Lampada o cuscino termico
- coperte
- fieno
- acqua
- Latte di noci
- Latte di capra
- Mangime per maiali
- Cereali di riso per neonati
- ciotola
- verdure