Gioco attivo per bambini dai 9 ai 10 anni

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
AEIOU - La canzone delle vocali AEIOU - Canzoni per bambini - Baby cartoons - Baby music songs
Video: AEIOU - La canzone delle vocali AEIOU - Canzoni per bambini - Baby cartoons - Baby music songs

Contenuto

Il gioco più attivo è una fonte di divertimento ed esercizio per i bambini tra i 9 ei 10 anni. Se stai organizzando una festa di compleanno o un semplice incontro, prepara dei giochi per tenere occupati i bambini ed evitare la noia. I giochi servono anche a rompere il ghiaccio tra i neofiti, promuovendo nuove amicizie. Alcune idee e oggetti facili da ottenere sono tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare

Crazy Gymkhana

Riempi 30 vesciche con acqua e colorante rosso e altre 30 con acqua e colorante blu. Dividi i bambini in due squadre e dai a ciascuno una maglietta bianca. Chiedi alla squadra blu di indossare bandane blu sulla testa e alla squadra rossa di indossare bandane rosse. Segna l'area di gioco con una corda e fai rimanere i bambini all'interno dell'area. Metti i palloncini in secchi separati. Quando dici "vai", la squadra rossa deve sparare ai palloncini con vernice rossa sulla squadra avversaria, e la squadra blu deve fare lo stesso con i palloncini con vernice blu. Quando il gioco è finito, vince la squadra che ha dipinto il maggior numero di avversari. Un'altra idea in questo stile è quella di dare a ogni bambino un piatto con un pezzo di cioccolato ricoperto di panna montata. Il primo bambino che trova il pezzo di cioccolato vince.


Gioco di lancio

Di 'a ogni bambino di sceglierne un paio e di dare a ogni bambino una mela e un secchio di plastica. Le coppie devono essere distanti 1,5 m. Un giocatore terrà il secchio, l'altro la mela. Quando dici "gioca", i bambini cercheranno di colpire la mela nel secchio del loro partner. Se lo fanno bene, rimangono in gioco e devono fare un grande passo indietro. Se commettono un errore, lasciano il gioco. La squadra che va più lontano vince. Invece delle mele, puoi usare palloncini d'acqua o palline da tennis.

Staffette

Dividi i bambini in due squadre e mettili in fila. Riempi un palloncino per ogni bambino e metti un pacchetto di gomme dentro ciascuno. Posiziona tutti i palloncini a più di 6 metri dalla linea di partenza. Quando dici "vai", un giocatore per ogni squadra deve correre, far scoppiare un palloncino e prendere la gomma. Deve masticare la gomma e fare una bolla prima di tornare e passare il turno al giocatore successivo. Esegui un giocatore alla volta. La prima squadra a finire la gara vince la partita. Per renderlo più facile, puoi rimuovere la parte gengivale. In questa versione del gioco, ogni bambino corre, fa scoppiare un palloncino e torna a dare la volta successiva.


Percorsi ad ostacoli

Realizza un circuito di semplici ostacoli posizionando corde su cui i bambini devono camminare, telai sui quali devono saltare e carriere sotto le quali devono trascinarsi fino a raggiungere il traguardo. Dividi i bambini in due squadre e vedi chi completa il circuito in meno tempo. Per rendere il gioco un po 'più difficile, puoi aggiungere sfide come riempire un palloncino finché non si apre, colpire una palla in un secchio, saltare la corda dieci volte o andare cinque volte con un hula hoop. Chi completa il circuito più velocemente vince.