Come aiutare un'anatra che è ferita

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Gennaio 2025
Anonim
Come aiutare un'anatra che è ferita - Articoli
Come aiutare un'anatra che è ferita - Articoli

Contenuto

Le anatre fanno la loro casa in molte zone frequentate da persone, come laghi e parchi. È piacevole vederli attraversare un laghetto, ma a volte subiscono infortuni a causa di incidenti, circostanze naturali e, purtroppo, negligenza umana. Che si tratti della tua anatra domestica ferita o di ciò che hai trovato, ci sono alcune precauzioni che alleviano lo stress e aiutano a guarire l'uccello.


indicazioni

Le anatre si nutrono principalmente di piante e organismi acquatici (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Aiutare un'anatra ammaccata

  1. Cattura l'anatra. Se è un animale domestico e abituato agli umani, sarai in grado di avvicinarti e prenderlo semplicemente. Se è spaventato, o se è un'anatra selvatica, prepara un piatto di cibo umido per cani e aspetta che cominci a mangiare. Una volta che l'animale inizia a mangiare, gettare una rete su di esso. Se possibile, prova a guidarlo in un'area chiusa, come un capannone o un garage, quindi sarà più facile catturarlo. Non appena abbandoni l'animale, tienilo delicatamente per il collo e tieni il corpo comodamente in modo da non battere.

  2. Prepara una scatola per l'anatra abbastanza grande. Foderalo con una morbida coperta o un asciugamano per sistemarlo. Mettilo all'interno della scatola e coprilo con un foro di ventilazione, o un'altra coperta o un asciugamano, e lasciala in pace per almeno un'ora. L'oscurità aiuta a calmare l'animale e gli permette di avere il tempo di uscire dallo shock.


  3. Contatta i professionisti degli animali acquatici. Nel caso di un'anatra domestica, portala immediatamente a un veterinario. Le anatre e gli uccelli in genere sono sensibili alle ferite e necessitano di cure immediate. Se è selvaggio, contattare il gruppo locale di salvataggio della fauna selvatica o il controllo degli animali per aiutare a prendersi cura della ferita.

  4. Prendi l'anatra da trattare. Dirigi il prima possibile a un veterinario o centro di soccorso. Più velocemente riceverai il trattamento, migliore sarà il risultato. Non cercare di valutare da solo le ferite. Questo può causare più danni.

avvertimento

  • Non nutrire né annaffiare l'anatra ferita. Potrebbe essere sotto shock e inalare cibo o acqua nel caso tu provi a dargli qualcosa.

Cosa ti serve

  • rete
  • scatola
  • coperta
  • Accesso a internet
  • telefono
  • Servizi veterinari