Fai un peeling con acido salicilico

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I danni dei peeling chimici! "Video educational"
Video: I danni dei peeling chimici! "Video educational"

Contenuto

L'acido salicilico è un acido Beta-idrossi che viene prodotto sinteticamente. È utilizzato in diverse applicazioni cosmetiche, ma il suo uso principale è quello di curare l'acne. L'acido salicilico è un ingrediente comune nei trattamenti contro l'acne da banco. I peeling con acido salicilico possono essere usati per trattare l'acne, rughe sottili, decolorazione della pelle delicata e danni del sole. Un peeling all'acido salicilico è un'alternativa ai peeling con acido glicolico che sono più comuni. Possono essere fatti a casa o da un'estetista professionista.


indicazioni

Fai un peeling con acido salicilico
  1. Determina quanto vuoi che il peeling sia profondo. I peeling con acido salicilico sono disponibili in concentrazioni fino al 30%, ma possono essere acquistate e applicate concentrazioni inferiori da parte dell'utente. Se hai problemi di pelle più pronunciati e vuoi trattarli, per questo caso sono consigliati i peeling più forti.

  2. Evitare di esfoliare la pelle per alcuni giorni prima di sbucciarla. Il peeling esfolerà la pelle e non dovrebbe essere assorbito troppo profondamente nel derma.

  3. Lavare la pelle con un detergente delicato prima di applicare l'acido. La pelle deve essere pulita in modo che nulla di irritante entri in contatto con la nuova pelle immediatamente dopo il peeling.

  4. Applicare l'acido salicilico sulla pelle e lasciare riposare per 10-20 minuti. Se fai il peeling in un centro benessere o in un ambulatorio medico, devi monitorare la quantità di tempo appropriata per te. Avverti se l'acido sta causando disagio, in quanto non dovrebbe produrre più di un leggero formicolio.


  5. Fai tra 6 e 10 trattamenti per ottenere i migliori risultati. Il numero di peeling nella serie dipende dalla gravità della condizione della pelle, ma tale quantità è la media.

suggerimenti

  • Se sei incline all'irritazione della pelle, scegli una buccia salicilica piuttosto che un peeling di acido glicolico. I peeling salicilici sono solitamente meno irritanti perché hanno proprietà antinfiammatorie e anestetiche.
  • L'acido salicilico può anche essere trovato in prodotti combinati che includono acido glicolico, acido lattico e altre sostanze chimiche. I prodotti combinati offrono i vantaggi di entrambi i tipi di prodotti chimici.
  • Utilizzare una protezione solare a spettro completo per proteggere la nuova pelle dall'esposizione al sole. Scegli un prodotto che abbia almeno un SPF 30.

avvertimento

  • Non è raccomandato per le donne in gravidanza fare bucce di acido salicilico.
  • Le persone dalla pelle scura dovrebbero evitare profonde scottature di acido salicilico perché possono causare ipopigmentazione o sbiancamento della pelle.
  • La pelle non deve essere gravemente danneggiata da scorze acide, ma può diventare di un rosso intenso per diversi giorni immediatamente dopo il trattamento.

Cosa ti serve

  • Protezione solare (SPF 30 o superiore)
  • Detergente morbido