Quanto tempo ci vuole perché un cane cresca?

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Quanto tempo ci vuole perché un cane cresca? - Articoli
Quanto tempo ci vuole perché un cane cresca? - Articoli

Contenuto

I cani crescono in modi diversi, a seconda della razza o delle caratteristiche specifiche di ciascuno. Come gli umani, i cani raggiungono la pubertà a diverse età. Ad esempio, un cane può essere completamente addestrato prima di terminare la crescita. Un altro cane può raggiungere la pubertà prima e vuole attraversare prima che abbia finito di crescere.


I cani adulti sono solitamente meno iperattivi dei cuccioli (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

dimensione

I cuccioli crescono in momenti diversi in base alle dimensioni della razza. Razze di piccole dimensioni come Chihuahua, Toy Poodle e Spitz tedesco, raggiungono l'età adulta in 1 anno. Razze più grandi, come golden retriever e labrador, impiegano più tempo fino a quando il loro corpo non è completamente cresciuto, di solito intorno ai 2 anni. La maggior parte dei cani raggiunge l'età adulta a 2 anni.

temperamento

Proprio come le dimensioni, il temperamento di un cane può variare in base alla sua razza. I cuccioli di solito hanno molta più energia dei cuccioli adulti. Possono ancora fare cose tipiche dei cuccioli, come grattare oggetti da casa, saltare sugli ospiti e non seguire i loro comandi. La maggior parte dei cani matura all'età di 2 anni, cioè quando iniziano a calmarsi, a dare meno lavoro e ad ascoltare i loro comandi in ogni momento.


formazione

Il dressage dipende anche dalla razza e dalle particolari caratteristiche del cane, di solito un cane può capire dopo 1 anno, che dovrebbe fare i suoi bisogni fuori casa, non dentro. Ci possono essere alcuni incidenti mentre ancora non controlla i suoi bisogni come farà quando è un adulto.

carattere

Dire che il cane è vicino all'età adulta, può essere un compito difficile, soprattutto se è stato adottato dalla strada o da un rifugio per animali. I cuccioli, oltre a comportarsi in modo diverso dagli adulti (come l'iperattività, il piacere di giocare con i giocattoli e il salto sulle persone), hanno anche caratteristiche fisiche diverse. I cuccioli, come gli umani, hanno i denti da latte e li perdono tutti fino all'età di 8 mesi a 1 anno. In una femmina, i capezzoli iniziano a crescere quando raggiunge la pubertà, di solito intorno ai 6 mesi di età. I maschi raggiungono anche la pubertà a questa età e iniziano a cavalcare i giocattoli ea volte anche sulle gambe delle persone. Di solito questo indica che il tuo cane ha raggiunto la pubertà e dovrebbe essere evitato in modo che non si verifichino incidenti.