Come costruire una scuola materna per i pulcini

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Uccellini pulcini origami facili
Video: Uccellini pulcini origami facili

Contenuto

La scuola materna per i pulcini è realizzata con vari materiali: legno, metallo, plastica o cartone.Le dimensioni del vivaio e dei materiali utilizzati dipendono dalla quantità di pulcini da covare, dal tempo e dalla possibilità di riutilizzare il vivaio. Indipendentemente dai materiali utilizzati, il vivaio dovrebbe avere una buona ventilazione, ma essere privo di correnti fredde, deve includere una fonte di calore (di solito una lampadina a incandescenza o una lampada di calore) e dovrebbe essere abbastanza grande da contenere la quantità desiderata di pulcini.


indicazioni

I pulcini hanno esigenze specifiche che gli asili devono incontrare (David De Lossy / Photodisc / Getty Images)
  1. Per un asilo di 75 cm x 38 cm x 38 cm, tagliare tre pezzi di compensato con 75 cm di lunghezza e 38 cm di larghezza. Avvita o inchioda queste parti insieme. Uno sarà il fondo e gli altri due saranno i lati.

  2. Tagliare due pezzi di compensato per adattarli alle estremità del cartone e avvitarli o inchiodarli alle altre tavole. Ora dovresti avere una scatola con la parte superiore aperta.

  3. Tagliare un altro pezzo di compensato, 20 cm più corto dell'altezza della scatola, ma adattarlo perfettamente tra i lati. Avvitare o inchiodare questo piatto in posizione, in modo che sia a filo con la parte superiore del cartone e dividerlo nel mezzo. Servirà a trattenere il calore sul lato della cova nel vivaio. I pulcini devono essere in grado di passare al di sotto di esso, vagare liberamente attraverso la scatola e poi tornare al lato riscaldato, quando necessario.


  4. Coprire metà della scatola con pollaio. Piega il tessuto attorno al cartone e pinzalo sui lati del cartone per fissarlo. Se l'asilo nido viene usato all'aperto in un clima più freddo, è bene fare una copertura per coprire questo lato della scatola quando la temperatura scende troppo.

  5. Attaccare una striscia di compensato, larga 5 cm, al centro del cartone. Sarà usato per fissare i cardini delle porte.

  6. Tagliare l'ultimo pezzo di compensato della dimensione dell'area rimanente della parte superiore del cartone. Attaccalo al cartone usando le cerniere che sono state imbullonate nella parte superiore del cartone.

  7. Fai un buco nel coperchio, che è abbastanza largo da passare il filo elettrico della lampada.

  8. Alimentare il filo elettrico della lampada attraverso il foro nel coperchio e collegare la lampada alla parte inferiore del coperchio, con la luce rivolta verso la scatola. Ciò fornirà luce e calore ai pulcini quando sono nella scatola e il coperchio è chiuso. Se vivi in ​​un clima più freddo, usa più di una lampada.


suggerimenti

  • I pulcini dovrebbero essere tenuti a temperature tra 33 e 35 ° C durante la prima settimana. Abbassare lentamente la temperatura a 21 ° C dalla quinta all'ottava settimana.

Cosa ti serve

  • Compensato, spessore 2 cm
  • Chiodi o viti
  • trapano
  • sega
  • sega
  • 2 cerniere di 5 cm
  • Lampada e filo elettrico
  • Schermo metallico o pollaio, da 1 a 2 cm
  • Graffette e cucitrice da 6 mm