Tre porcellini: idee artistiche

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Daily Drawing for Wellbeing - Day 7 - Furry Guinea Pig
Video: Daily Drawing for Wellbeing - Day 7 - Furry Guinea Pig

Contenuto

"The Three Little Pigs" è una storia classica adorata dai bambini da secoli. Sebbene la fiaba abbia molte versioni, la più nota probabilmente è nata dalla versione del 1898 di Joseph Jacobs. Se il tuo piccolo è un fan di questo classico per bambini, prova un progetto artistico basato sui personaggi creativi e pieni di azione della storia.


Crea arti basate sulla storia dei Tre porcellini (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

Bambole di sacchetto di carta

I bambini possono creare bambole colorate con sacchetto di carta per ciascuno dei personaggi principali dei "Tre porcellini". Inizia con una borsa a sandwich di dimensioni standard in modo che l'aletta sia rivolta verso l'alto e rivolta verso l'alto. Crea il volto di un maiale o di un lupo sul lembo usando pennarelli, inchiostri o ritagli di carta. Decora il resto della borsa, davanti e dietro per abbinarlo al personaggio. Crea camicie a quadri in stile fattoria e tuta per maiali o una facciata pelosa per il lupo. Usa pezzi di tessuto o capelli artificiali per dare la trama del pupazzo. Dipingi con tempera o pittura a tempera o disegna vestiti con pennarelli e matite colorate.

Burattini a bastone

Metti in scena un pezzo ispirato ai "Tre porcellini" usando pupazzi di personaggi creati dai bambini. Raccogli i seguenti articoli: piatti di carta, colla bianca non tossica, carta di cartone, bastoncini per gelato e pennarelli o pastelli a cera. Il piatto sarà il volto del personaggio. Taglia triangoli rosa e una figura ovale come le orecchie e il naso del maiale, e triangoli grigi alle orecchie del lupo cattivo. Le orecchie dovrebbero essere alte circa sei pollici per sei larghe, e il naso, 6 pollici di diametro. Incolla le orecchie sulla parte superiore del piatto e il naso del maiale al centro. Usa pennarelli o pastelli per fare gli occhi, il naso e la bocca del lupo. Attaccare lo stuzzicadenti, lasciando più o meno 2 cm nascosti dietro il piatto e il resto visibile per poterlo tenere.


Case dei maialini

Costruisci case di fieno, legno e muratura utilizzando oggetti casalinghi riciclati e materiale artistico. Inizia con una scatola di latte, metà della parte superiore o una scatola di scarpe per bambini. Questo servirà da corpo di casa. Coprire la scatola con carta da imballaggio marrone. Incolla materiali diversi per ciascuna delle case. Provare paglia, tagliare carta gialla o sisal alla casa di paglia; bastoncini di gelato per la casa in legno e pezzi di argilla a forma di rettangolo per la casa di mattoni. Creare un tetto tagliando un pezzo di carta o cartone in un rettangolo di 16x10 cm per un cartone di latte o leggermente più grande per una scatola da scarpe. Piegare a metà, coprire con materiali che corrispondono al materiale della casa e posizionare sopra la scatola.

Libri illustrati

I bambini possono creare il loro libro di libro illustrato illustrato. Tagliare due quadrati di cartone di 20x20 cm. Per risparmiare, usa i lati di un pacchetto di cereali (questo include una lezione sul riciclaggio / ambiente). Taglia tre pezzi di cartone o un foglio bianco delle stesse dimensioni del cartone. Utilizzare un perforatore per fare due fori sul lato sinistro della carta e la carta, un pollice in alto e uno in basso. Unisciti alle parti del libro inserendo un pezzo di nastro o una stringa nei fori. Disegna un'immagine scenica per pagina, iniziando con i maialini, il lupo e la casa di paglia sulla prima pagina. Il secondo avrà i personaggi e la casa di bastoni, e l'ultima pagina avrà la casa di mattoni.