Come convertire le ricette dei fornelli da fare nel microonde

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Video recensione cuociriso Sistema
Video: Video recensione cuociriso Sistema

Contenuto

I forni a microonde cuociono velocemente i cibi, sfruttando le onde che attraversano il cibo, riscaldando l'acqua all'interno e cuocendo a vapore il cibo dall'interno verso l'esterno. Anche se la tua ricetta non richiede l'uso di un forno a microonde, puoi comunque usarlo. Tuttavia, le ricette per il fornello richiedono alcune regolazioni prima di poter essere preparate nel microonde. Impara come convertire tutte le tue ricette sul fornello da preparare nel microonde con alcuni suggerimenti.

Passo 1

Determina il livello di calore del fornello trovandolo nella tua ricetta. Convertirlo in un'impostazione di energia a microonde utilizzando i seguenti standard: 100% di energia a microonde per calore elevato della stufa, 70% per calore medio-alto, 50% per calore medio, 25% a 30% a fuoco basso e 10% a fuoco basso.

Passo 2

Diminuire di 1/4 i liquidi aggiunti alle ricette del fornello. Ad esempio, una ricetta fatta sul fornello che richiede 1 tazza di acqua ne servirebbe solo 3/4 nel microonde.


Passaggio 3

Posizionare il cibo in una ciotola rotonda adatta al microonde e coprirlo con un coperchio o pellicola trasparente in modo che non tocchi il cibo. Utilizzando una forchetta, forare tutti i cibi integrali, come patate, uova o salsicce, per rilasciare il vapore accumulato nel cibo.

Passaggio 4

Mettere il cibo nel forno a microonde e impostare la potenza appropriata in base al livello della fiamma del fornello.

Passaggio 5

Impostare il microonde per un tempo di cottura pari a 1/4 del tempo totale sul fornello. Ad esempio, un piatto cotto per 20 minuti nel forno a fuoco medio cuocerebbe nel microonde al 50% di potenza per 5 minuti.

Passaggio 6

Lasciare riposare il piatto nel microonde dopo la cottura per altri 3-5 minuti, in modo che il cibo finisca di cuocersi.