Come rimuovere l'odore del corpo in poliestere

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere l'odore del corpo in poliestere - Articoli
Come rimuovere l'odore del corpo in poliestere - Articoli

Contenuto

I tessuti in poliestere tendono a conservare gli odori corporei anche dopo il lavaggio in lavatrice. Se hai già lavato il poliestere ma ha ancora un cattivo odore, dovrai prendere alcune misure aggiuntive. Più a lungo si aspetta di fare il bucato, più tempo ci vorrà per eliminare l'odore. Lavare i vestiti in poliestere appena possibile, dopo averli usati.


indicazioni

Rimuovere gli odori del corpo dal tessuto in poliestere (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Acquista carbone attivo dalla deodorizzazione in un negozio di articoli per la casa o forniture per la pulizia del negozio. Di solito è venduto in sacchetti o dischi. Se non riesci a trovare carbone attivo, visita la sezione animali e cerca qualche sacchetto di lettiera per gatti che contenga carbone attivo nella sua composizione.

  2. Metti il ​​carbone attivo in un contenitore di plastica. Metti i vestiti nello stesso contenitore. Assicurati prima che il bucato sia asciutto e, se non lo è, appendi prima l'asciugatura.

  3. Chiudere il coperchio e lasciare la notte. Controlla il bucato il mattino successivo. Se hai ancora un odore, lascialo fino al giorno successivo.

  4. Rimuovere gli indumenti in poliestere dal contenitore. Metti il ​​bucato nella lavatrice. Inizia a riempirlo con acqua tiepida. Aggiungi detersivo e 1 tazza di bicarbonato di sodio. Selezionare la modalità di lavaggio completo e risciacquare.


  5. Rimuovere gli indumenti dalla lavatrice e assicurarsi che l'odore non sia più presente. In tal caso, ripetere la procedura per un accurato lavaggio e risciacquo con detersivo e bicarbonato di sodio. Agganciare o asciugare a bassa temperatura dell'essiccatore (o secondo le istruzioni sull'etichetta della biancheria).

suggerimenti

  • Puoi usare il bicarbonato di sodio ogni volta che lavi per evitare che gli odori ritornino. Anche il borace inibisce molto bene gli odori ed è sicuro per la maggior parte dei tessuti.

Cosa ti serve

  • Carbone attivo
  • Contenitore di plastica con coperchio
  • Bicarbonato di sodio
  • Sapone da bucato