Come sbloccare la password di un Mac Book

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
PASSWORD Mac DIMENTICATA? Ecco come recuperarla!
Video: PASSWORD Mac DIMENTICATA? Ecco come recuperarla!

Contenuto

Quando si lavora con Mac OS, è necessario utilizzare una password di amministratore per installare quasi tutto. Se si dimentica la password, o se si utilizza un computer di seconda mano e non si conosce la password del proprietario precedente, non c'è altro modo per ottenere la password di amministratore. L'unica opzione è ripristinare la password del computer. Questo avrà due fasi. La modifica della password dell'amministratore è il primo passaggio, ma è necessario anche modificare la chiave di accesso.


indicazioni

Cambiare o cancellare la password del tuo Mac è semplice

    Reimpostazione della password dell'amministratore in Mac OS X

  1. Individua il disco di installazione di Mac OS X in dotazione con il computer. Se non lo possiedi, probabilmente dovrai comprarne un altro. Inserisci il disco nell'unità ottica.

  2. Riavvia il computer tenendo premuto il tasto "C". Un menu "Utilità" o "Installatore" apparirà a seconda della versione di OS X che stai utilizzando. Seleziona "Ripristino password".

  3. Seleziona "Macintosh HD". Dal menu a discesa, selezionare il nome dell'account amministratore originale. Non selezionare "Amministratore di sistema".

  4. Scegli una nuova password e digita in entrambi i campi. Fai clic su "Salva".


    Reimpostazione della password della chiave in OS X

  1. Vai al menu "Vai" del Finder. Seleziona "Utilità" e scorri verso il basso fino a trovare "Accesso Portachiavi". Fare doppio clic su di esso.

  2. Seleziona "Elenco portachiavi" dal menu "Modifica".

  3. Evidenzia il tasto "login" ed eliminalo. Al prossimo accesso, è possibile salvare la nuova password.

suggerimenti

  • Non dimenticare di fare copie dei tuoi file prima di cambiare qualcosa. I file non dovrebbero essere interessati, ma prevenire è meglio che curare.

Cosa ti serve

  • CD di installazione di Mac OS X.