Addestramento di nuoto per principianti

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
IMPARA a nuotare STILE LIBERO in 3 Passi - Corso per PRINCIPIANTI bambini ed Adulti
Video: IMPARA a nuotare STILE LIBERO in 3 Passi - Corso per PRINCIPIANTI bambini ed Adulti

Contenuto

Un nuotatore principiante non può e non deve cadere nella piscina e iniziare a contare i colpi. Questa sarebbe una frustrazione piuttosto che uno sforzo fisico. La capacità di spostare il corpo in modo fluido ed efficiente nell'acqua richiede solitamente allenamento e pratica. Un addestramento specifico per i nuotatori principianti contribuirà a creare la resistenza e la tecnica necessarie per diventare nuotatori esperti.


Usa una tavola per migliorare le tue abilità (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Stile squalo

L'esercizio di nuoto in stile squalo è un buon esercizio per principianti. Inizia a galleggiare con la faccia nell'acqua. Alza il braccio e punta il gomito verso l'alto. Piega il braccio fino a quando la tua mano è allineata con gli occhialini da nuoto. Torna all'inizio e riavvia l'attività. Girati quando devi prendere un respiro.

Attacco laterale

Gli esercizi di picchettamento delle gambe possono aiutare a imparare a mantenere il corpo in posizione toccando la gamba. Inizia nella stessa posizione dell'esercizio degli squali. Con la faccia nell'acqua, estendi un braccio in avanti e tieni l'altro braccio sul lato del corpo. Ruota le spalle di lato, verso il braccio allungato, e tocca le gambe dai fianchi, non dalle ginocchia. Girare di lato per respirare e tornare alla posizione di partenza.


Colpo di gamba alternativo

Praticare l'attacco a gambe alternate può prepararti a iniziare a nuotare gli arrivi completi in piscina. Sdraiati in acqua appoggiandoti su un lato del corpo. Allunga il braccio davanti alla tua testa e sostieni l'orecchio. Senza muovere la testa, tocca le gambe nell'acqua usando i fianchi.

attrezzatura

Le attrezzature per il nuoto, come tavole e pinne, possono essere utili per i nuotatori principianti ed esperti. Occhiali da nuoto sono un must, soprattutto in una piscina con cloro. Le tavole aiutano nello sviluppo dei tratti delle gambe, senza il movimento delle braccia. Le pinne aiutano a calciare la gamba, rendendo più facile nuotare per una distanza maggiore in piscina.